fbpx

Orchestra da Camera Fiorentina
Bruno Canino, Tom Koopman, Giovanni Sollima, Shlomo Mintz e Fine Arts Quartet
tra gli ospiti della
Stagione 2018

Da marzo a dicembre, 100 concerti in tutta la Toscana

Il pianista Bruno Canino, il violoncellista Giovanni Sollima, l’organista Tom Koopman, il violinista Shlomo Mintz… Solo alcuni ospiti della stagione 2018 dell’Orchestra da Camera Fiorentina, quasi cento concerti in tutta la Toscana che da marzo a dicembre vedranno protagonisti grandi nomi della classica internazionale.

Come tradizione, sarà la “Messa di Requiem” di Wolfgang Amadeus Mozart a inaugurare il nuovo programma dell’orchestra fondata e diretta da Giuseppe Lanzetta. L’appuntamento, doppio, è fissato per domenica 18 e lunedì 19 marzo all’Auditorium Santo Stefano al Ponte, a Firenze. La serata di domenica 18 sarà in ricordo di Niccolò Ciatti, giovane fiorentino ucciso in Spagna nell’estate 2017, l’incasso verrà devoluto alla Onlus Niccolò Ciatti.

I prossimi appuntamenti vedranno alternarsi prime parti delle maggiori orchestre italiane e noti solisti: tra maggiori pianisti italiani di tutti i tempi, Bruno Canino sarà in concerto con l’Orchestra da Camera Fiorentina domenica 21 e lunedì 22 ottobre nel Cenacolo di Santa Croce: Canino si confronterà con l’esuberante “Concerto in re minore per pianoforte e orchestra op. 40” di Felix Mendelssohn.

Sempre nel Cenacolo, le date di sabato 9 e domenica 10 settembre segneranno il ritorno del violoncellista Giovanni Sollima (“Concerto per violoncello e orchestra op. 129” di Robert Schumann), domenica 11 e lunedì 12 novembre sarà la volta del violinista israeliano Shlomo Mintz, nel duplice ruolo di direttore e solista: appuntamento dedicato a Ludwig van Beethoven, in primo piano il “Concerto per  violino e orchestra op. 61”.

Giovanni Sollima sarà di nuovo in concerto mercoledì 11 settembre, al Cenacolo di Santa Croce, in versione duo, con il pianista Giuseppe Andaloro.

Quattro fiati solisti dall’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia – Andrea Oliva al flauto, Francesco Di Rosa all’oboe, Francesco Bossone al fagotto, Alessio Allegrini al corno – per due straordinarie serate, domenica 27 e lunedì 28 maggio all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte: programma nel segno di Mozart, con la parigina “Sinfonia Concertante K 297” e l’altrettanto nota “Sinfonia Linz”.

Alessio Allegrini sarà direttore e solista dei concerti di lunedì 23 e martedì 24 aprile al Teatro Niccolini (musiche di Richard Strauss e Beethoven), e ritroveremo anche Francesco Di Rosa, lunedì 11 e martedì 12 giugno al Cenacolo di Santa Croce, direttore Nikolai Lalov (Vivaldi, Lebrun, Haydn).

L’Orchestra da Camera Fiorentina consolida la sua dimensione internazionale con due importanti collaborazioni: lunedì 4 mercoledì 6 giugno MidAmerica Production (Carnegie Hall) porterà alla Basilica di Santa Croce alcuni dei maggiori cori universitari americani: quattrocento voci che andranno ad affiancare l’Orchestra, affidata ai direttori Peter Tiboris, John Rutter e Terry  Russel. La serata di lunedì 4 giugno omaggerà Gioachino Rossini nel 150esimo della morte con l’esecuzione del suo struggente “Stabat Mater”.

In collaborazione con la Hotchkiss School di Lakeville invece le serate di mercoledì 27 giugno al Museo di Orsanmichele con il concerto per piano solo del pianista cubano Leonel Morales (Chopin, Rachmaninov, Ravel) e martedì 3 luglio a Palazzo Medici Riccardi con il leggendario Fine Arts Quartet di Chicago e il duo pianistico Fabio e Giselle Witkowski: concerto tutto dedicato a Antonín Dvořák.

Dal programma estivo al Museo del Bargello di Firenze, impossibile non ricordare i due appuntamenti nell’ambito dell’Italian Brass Week: star dei fiati quali Francisco Pacho Flores e Rex Richardson (trombe), Luca Benucci e David Cooper (corni), Jamie Williams e Zoltan Kiss (tromboni) presenteranno martedì 24 luglio un programma tutto dedicato a Vivaldi; mercoledì 25 luglio al fianco dell’Orchestra diretta da Giuseppe Lanzetta siederanno Allen Vizzutti (tromba), Massimo La Rosa (trombone), Gene Pokorny (tuba).

Ancora al Bargello, lunedì 16 e martedì 17 luglio, le più belle colonne sonore del cinema rivivranno nella serata “Musica dal grande schermo”.

Dedicato ai fan della lirica il Gran Galà di domenica 8 e martedì 10 aprile al Museo di Orsanmichele: a interpretare arie da “Don Giovanni”, “Le Nozze di Figaro”, “Carmen”, “Bohème” saranno  il soprano Patrizia Cigna e il tenore Vladimir Reutov.

Musiche di Astor Piazzolla e quindi tango domenica 29 e lunedì 30 aprile al Teatro Niccolini, ospite il bandoneon di Mario Stefano Pietrodarchi, mentre l’appuntamento di venerdì 15 giugno a Palazzo Medici Riccardi porge tributo a Andrew Lloyd Webber, in particolare ai brani dei musical “Jesus Christ Superstar” e “Cats”, voci soliste Mattia Braghero e Simona Di Stefano.

Gran parte dei concerti si aprirà con opere prime di giovani compositori provenienti dalla corso di composizione di Andrea Portera presso la Scuola di Musica di Fiesole, a conferma dell’attenzione riservata dall’Orchestra ai linguaggi della contemporaneità.

Da martedì 27 marzo torneranno inoltre i concerti alla Società Dantesca Italiana: nove appuntamenti che vedranno sul palco ai solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

Anteprime e repliche dei concerti si svolgeranno a Massa Carrara, Empoli, Livorno e Siena.

La 38esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca CR Firenze e Leggiero Foundation.

Inizio concerti ore 21.

Biglietti, riduzioni e prevendite – Biglietto intero 20 euro. Biglietto ridotto a 15 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due). Biglietto a 5 euro per i titolari della “Carta Giò – Io studio a Firenze” del Comune di Firenze. Ingresso gratuito fino a 12 anni. Prevendite  Box Office (via delle Vecchie Carceri, 1 . Firenze – tel. 055 210804) e online www.boxol.it. Prevendite anche presso la chiesa di Orsanmichele, la biglietteria della Basilica di Santa Croce e la Società Dantesca (via Arte della Lana) nei giorni dei concerti dalle ore 10 alle ore 21.

Informazioni e prenotazioni – Segreteria orchestra tel. 055.783374 (in orario d’ufficio) – info@orchestrafiorentina.itwww.orchestrafiorentina.it, www.facebook.com/orchestrafiorentina

ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
PROGRAMMA STAGIONE 2018

Domenica 18 e lunedì 19 marzo 2018 – ore 21
AUDITORIUM SANTO STEFANO AL PONTE – via Por S. Maria – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
CORO HARMONIA CANTATA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Maestro del coro RAFFAELE PUCCIANTI
Soprano Sabrina Bessi, Contralto Patrizia Scivoletto
Tenore Vladimir Reutov, Basso Diego Colli
W.A. Mozart                  Ave Verum
W.A. Mozart                  Requiem in re minore K 626

Domenica 25 marzo 2018 – ore 21
AUDITORIUM SANTO STEFANO AL PONTE – via Por S. Maria – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore ANDREW BERRYMAN
Flauto solista CHRISTIAN PLOUVIER
L. Manzotti                From Blank to Blank (prima esecuzione assoluta)
S. Mercadante                Concerto in mi minore per flauto e orchestra
E. Grieg                    Brani scelti da “Holberg Suite”
G. Holst                    St. Paul’s Suite
K. Jenkins                Palladio


Lunedì 26 marzo 2018 – ore 21 (INGRESSO LIBERO)
AUDITORIUM SANTO STEFANO AL PONTE – via Por S. Maria – Firenze
NEUQUA VALLEY HIGH
SCHOOL FESTIVAL BAND
(Naperville, Illinois)
Direttori  JONATHAN LAUFF, EMILY BINDER, CORINNE COLLIER, ANDREW SEIDEL
G. Verdi                Ouverture da “Nabucco”
Julius Fučík                Florentiner marsch “Grande marcia Italiana” op. 214
L. Bernstein                West Side Story – medley
G. Puccini                Nessun Dorma (arrangiata da Johnnie Vinson)
G. Gabrieli                Canzon Septimi toni n. 2
D. Ellington                da definire
S. Ward                    America the Beautiful
J. P. Sousa                Stars and Stripes Forever

Domenica 8 e martedì 10 aprile 2018 – ore 21
MUSEO DI ORSANMICHELE – via dell’Arte della Lana – Firenze
Galà Lirico
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Soprano PATRIZIA CIGNA
Tenore VLADIMIR REUTOV
W.A. Mozart                Ouverture da “Don Giovanni”
W.A. Mozart                Ouverture da “Le Nozze di Figaro”
W.A. Mozart                “Voi che sapete” da “Le Nozze di Figaro”
G. Bizet                    Preludio da “Carmen”
G. Bizet:                Habanera da “Carmen”
G. Verdi                Preludio atto III da “La Traviata”
G. Verdi                “É strano…Follie! Follie!” da “La Traviata”
G. Puccini                “Che gelida manina” da “Bohème”
G. Puccini                “Mi chiamano Mimì” da “Bohème
G. Puccini                Finale atto I da “Bohème”
G. Puccini                “E lucevan le stelle” da “Tosca”
G. Puccini                “Vissi d’arte” da “Tosca”
G. Puccini                “Nessun dorma” da “Turandot”


Lunedì 23 e martedì 24 aprile 2018 – ore 21
TEATRO NICCOLINI – via Ricasoli – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA – I SOLISTI DI SANTA CECILIA
Direttore e corno solista ALESSIO ALLEGRINI
N. Monici                Oxitocina (prima esecuzione assoluta)
R. Strauss                Concerto per corno e orchestra n. 1 in mi bemolle maggiore op.11
L. V. Beethoven             Sinfonia n. 8 in fa maggiore op.93


Domenica 29 e lunedì 30 aprile 2018 – ore 21
Anteprima sabato 28 aprile – ore 21 – Museo di Storia Naturale del Mediterraneo – Livorno
TEATRO NICCOLINI – via Ricasoli – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
La storia del Tango
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Bandoneon MARIO STEFANO PIETRODARCHI
L. Maiani                 Mirada
E. Morricone                 Medley
A. Piazzolla                 Oblivion
A. Piazzolla                 Adios Nonino
A. Piazzolla                 Milonga del Angel
A. Piazzolla                 Muerte del Angel
R. Molinelli                 Poi qualcuno
R. Molinelli                 Violentango
A. Rissotto                 Sonfit Adios
A. Rissotto                Libertango

Domenica 13 e lunedì 14 maggio 2018 – ore 21
CENACOLO DI SANTA CROCE – Piazza Santa Croce – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Pianoforte solista GIUSEPPE ANDALORO
F. Mendelssohn-Bartholdy         Ouverture da “Le Ebridi”
L.V. Beethoven                 Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do minore op.37
L. V. Beethoven                Sinfonia n. 7 in la maggiore op.92

Sabato 26 maggio 2018 – ore 16
AUDITORIUM DI CAREGGI  – Largo Brambilla, 3 – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Flauto solista ANDREA OLIVA
G. Lanzetta                Impropsum
W.A. Mozart                Concerto per flauto e orchestra n. 2 in re maggiore  K 314
W. A. Mozart                Sinfonia n. 36 in do maggiore “Sinfonia di Linz” K 425


Domenica 27 e lunedì 28 maggio 2018 – ore 21
AUDITORIUM SANTO STEFANO AL PONTE – via Por S. Maria – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA – I FIATI SOLISTI DI SANTA CECILIA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Flauto solista ANDREA OLIVA
Oboe solista FRANCESCO DI ROSA
Fagotto solista FRANCESCO BOSSONE
Corno solista ALESSIO ALLEGRINI
G. Lanzetta                Impropsum
W.A. Mozart                 Sinfonia Concertante K 297
W.A. Mozart                 Sinfonia n. 36 K 425 (Sinfonia Linz)

Domenica 3 giugno 2018 – ore 21
AUDITORIUM SANTO STEFANO AL PONTE – via Por S. Maria – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore PETER TIBORIS
P. I. Čajkovskij                Serenata per orchestra d’archi in do maggiore op. 48
W.A. Mozart                    Sinfonia n. 40 KV 550

Lunedì 4 giugno 2018 – ore 21 (INGRESSO LIBERO)
BASILICA DI SANTA CROCE – Piazza Santa Croce – Firenze
In collaborazione con MidAmerica Production (Carnegie Hall –  New York)
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
CORI UNIVERSITARI DEI COLLEGE AMERICANI
Direttori JOHN RUTTER, TERRY  RUSSEL
J. Rutter                Requiem
T. Russel                Ave Maria

Mercoledì 6 giugno 2018 – ore 21 (INGRESSO LIBERO)
BASILICA DI SANTA CROCE – Piazza Santa Croce – Firenze
In collaborazione con MidAmerica Production (Carnegie Hall –  New York)
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
GREAT AMERICAN CHOIR IN FLORENCE 2018
Direttore PETER TIBORIS
W. A. Mozart                 Sinfonia n. 41 “Jupiter” KV 551
G. Rossini                 Stabat Mater per soli, coro e orchestra

Lunedì 11 e martedì 12 giugno 2018 – ore 21
CENACOLO DI SANTA CROCE – Piazza Santa Croce – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA – I SOLISTI DI SANTA CECILIA
Direttore  AHMEI EL SAEDI
Oboe solista FRANCESCO DI ROSA
R. Paci                    L’Anguilla dei Sargassi (prima esecuzione assoluta)
A. Vivaldi                 Concerto per oboe e archi in La minore RV 461
L. A. Lebrun                 Concerto per oboe e orchestra
F. J. Haydn                 Sinfonia n. 30 “Alleluja”
F. J. Haydn                 Sinfonia n. 89

Venerdì 15 giugno 2018 – ore 21
CORTILE DI MICHELOZZO – PALAZZO MEDICI RICCARDI – via Cavour – Firenze
Replica sabato 16 giugno – ore 21 – Terme Tettuccio – Montecatini Terme (Pt)
The Great Musical
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
CORALE INSIEME PER CASO DI SAN MINIATO
Direttore MANOLO NARDI
Voci soliste MATTIA BRAGHERO, SIMONA DI STEFANO
Duetti e arie celebri dai musical “Jesus Christ Superstar”, “Cats”

Lunedì 25 e martedì 26 giugno 2018 – ore 21
SALA LUCA GIORDANO – PALAZZO MEDICI RICCARDI – via Cavour – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA – I SOLISTI DI SANTA CECILIA
Direttore ERTUG KORKMAZ
Flauto solista ANDREA OLIVA
M. Valsania                Kaleidos (prima esecuzione assoluta)
François Devienne            Concerto per flauto e orchestra n. 7
F. J. Haydn                 Sinfonia n. 45 “Gli addii”

Mercoledì 27 giugno 2018 – ore 21
MUSEO DI ORSANMICHELE – via dell’Arte della Lana – Firenze
In collaborazione con The Hotchkiss School
Pianoforte LEONEL MORALES
Musiche di Chopin, Rachmaninov, Ravel

Domenica 1 luglio ore 21
TEATRO ROMANO – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
In collaborazione con The Hotchkiss School
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Solisti     DOCENTI HOTCHKISS SCHOOL

Martedì 3 luglio 2018 – ore 21 (INGRESSO LIBERO)
SALA LUCA GIORDANO – PALAZZO MEDICI RICCARDI – via Cavour – Firenze
In collaborazione con The Hotchkiss School
FINE ARTS QUARTET
Pianoforti solisti FABIO e GISELLE WITKOWSKI
A. Dvorak                 Quintetto per pianoforte, op. 81
Quartetto per pianoforte n. 2 op. 87

Mercoledì 4 e giovedì 5 luglio 2018 – ore 21
CORTILE DI MICHELOZZO – PALAZZO MEDICI RICCARDI – via Cavour – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA – I SOLISTI DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO
Direttore SÁNDOR GYÜDI
Corno solista LUCA BENUCCI
C. Bianchi            Genre (prima esecuzione assoluta)
W.A. Mozart            Divertimento KV 137
W.A. Mozart             Concerto per corno e orchestra n. 4 KV 495
W.A. Mozart            Divertimento in re maggiore “Nannerl” KV 251

Martedì 10 e mercoledì 11 luglio 2018 – ore 21
CORTILE DI MICHELOZZO – PALAZZO MEDICI RICCARDI – via Cavour – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA – I SOLISTI DI SANTA CECILIA
Direttore GIANCARLO DE LORENZO
Fagotto solista FRANCESCO BOSSONE
W.A. Mozart             Ouverture da “La Finta Semplice”
A. Vivaldi            Concerto “La Notte” RV 104
W.A. Mozart              Concerto per fagotto e orchestra KV 191
W.A. Mozart             Sinfonia n. 33 KV 319

Domenica 15 luglio 2018 – ore 21 (replica giovedì 19 luglio Forte Belvedere – Firenze)
MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO – via del Proconsolo, 4 – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
CORO POLIFONICO DI GROSSETO
Direttore CLAUDIO FABI
Voci soliste MATTIA BRAGHERO, BEATRICE INNOCENTI
C. Fabi                Anima Mundi

Lunedì 16 e martedì 17 luglio 2018 – ore 21
MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO – via del Proconsolo, 4 – Firenze    
Replica mercoledì 18 luglio – ore 21 – Museo di Storia Naturale del Mediterraneo – Livorno
Musica dal grande schermo
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Tromba solista RAFFAELE CHIELI
Oboe solista: DAVIDE GUERRIERI
Pianoforte EUGENIO MILAZZO
N. Piovani            La Vita è bella Suite
E. Morricone            Spaghetti Western
C’era una volta in America
N. Rota                Ballabili dal Film Il Gattopardo
E. Morricone               Nuovo Cinema Paradiso
N. Rota                Il Padrino
E. Morricone            La leggenda del pianista sull’Oceano
Gabriel’s Oboe
N. Rota                Omaggio a Federico Fellini (la Strada, Amarcord, 8 e mezzo)

Martedì 24 luglio 2018 – ore 21
MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO – via del Proconsolo, 4 – Firenze
In collaborazione e nell’ambito della Italian Brass Week
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Trombe soliste FRANCISCO PACHO FLORES, REX RICHARDSON
Corni solisti LUCA BENUCCI, DAVID COOPER
Trombone solista JAMIE WILLIAMS, ZOLTAN KISS
A. Vivaldi             Concerto per due trombe e orchestra
A. Vivaldi            Concerto per due corni e orchestra
A. Vivaldi            Concerto in re minore per archi
A. Vivaldi            Concerto in la maggiore per archi

Mercoledì 25 luglio 2018 – ore 21
MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO – via del Proconsolo, 4 – Firenze
In collaborazione e nell’ambito della Italian Brass Week
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Tromba solista ALLEN VIZZUTTI
Trombone solista MASSIMO LA ROSA
Tuba solista GENE POKORNY
A. Frackenpohl          Concertino per Tuba e orchestra d’archi
J. W. Hertel             Concerto n. 1 per tromba

Domenica 29 e lunedì 30 luglio 2018 – ore 21
CORTILE DI MICHELOZZO – PALAZZO MEDICI RICCARDI – via Cavour – Firenze
Replica martedì 31 luglio – ore 21 – Museo di Storia Naturale del Mediterraneo – Livorno
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
SOLISTA VINCITRICE DELL’AUDIZIONE SOLISTA E ORCHESTRA CONSERVATORIO L. CHERUBINI DI FIRENZE
Direttore Biagio Ilaqua
Pianoforte solista Debora Tempestini
G. Messina            Building (prima esecuzione assoluta)
F. Chopin             Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 op. 2
J. Sibelius             Romanza per archi in do maggiore op. 42
E. Elgar             Serenata per archi in mi minore op. 20

Sabato 9 e domenica 10 settembre 2018 – ore 21
CENACOLO DI SANTA CROCE – Piazza Santa Croce – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Violoncello solista GIOVANNI SOLLIMA
R. Schumann             Concerto per violoncello e orchestra op. 129
L.V. Beethoven             Sinfonia n°5 in do minore op. 67

Martedì 11 settembre 2018 – ore 21
CENACOLO DI SANTA CROCE – Piazza Santa Croce – Firenze
Pianoforte GIUSEPPE ANDALORO
Violoncello GIOVANNI SOLLIMA
Programma da definire

Domenica 16 e lunedì 17 settembre 2018 – ore 21
AUDITORIUM SANTO STEFANO AL PONTE – via Por S. Maria – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Violino solista MARCO LORENZINI
J. Brahms            Concerto per violino e orchestra op. 77
F. Mendelssohn-Bartholdy    Sinfonia n. 3 in la minore “Scozzese” op. 56

Domenica 21 e lunedì 22 ottobre 2018 – ore 21
CENACOLO DI SANTA CROCE – Piazza Santa Croce – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Pianoforte solista BRUNO CANINO
A. Portera            Tangere (prima esecuzione assoluta)
F. Mendelssohn-Bartholdy    Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 op.40
G. Bizet                Sinfonia n. 1 in do maggiore


Giovedì 25 e venerdì 26 ottobre 2018 – ore 21
MUSEO DI ORSANMICHELE – via dell’Arte della Lana – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore MARIO RUFFINI
Pianoforte solista MARINA DI GIORGIO
Oboe solista DAVIDE GUERRIERI
R. Perugini            Sifr (prima esecuzione assoluta)
A. Marcello            Concerto per oboe e archi
J.S. Bach            Concerto per oboe d’amore e archi BWV 1055
J.S. Bach            Concerto in re minore per pianoforte e archi
E. Elgar                Serenata per archi op. 20

Domenica 11 e lunedì 12 novembre 2018 – ore 21
CENACOLO DI SANTA CROCE – Piazza Santa Croce – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore e solista SHLOMO MINTZ
L.V. Beethoven            Concerto per  violino e orchestra op.61
L.V. Beethoven            Sinfonia n. 1 in do maggiore op.21


Mercoledì 5 dicembre 2018 – ore 21 (INGRESSO LIBERO)
AUDITORIUM SANTO STEFANO AL PONTE – via Por S. Maria – Firenze
OMAGGIO A MOZART NELL’ANNIVERSARIO DELLA MORTE
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
CORO HARMONIA CANTATA
Direttore del Coro RAFFAELE PUCCIANTI
Soprano SABRINA BESSI
Contralto PATRIZIA SCIVOLETTO
Tenore VLADIMIR REUTOV
Basso DIEGO COLLI
W.A. Mozart         Ave Verum
Requiem in Re Min KV 626 per soli coro e orchestra

Sabato 15 dicembre 2018 – ore 21
AUDITORIUM FONDAZIONE CR FIRENZE – via Portinari – Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Organo solista TOM KOOPMAN
A. Grassi        Proteo (prima esecuzione assoluta)
F.J. Haydn         Concerto per organo e orchestra
A. Corelli         Concerto per la notte di Natale
W.A. Mozart         Sinfonia n.28 in do maggiore KV 200

Orchestra da Camera Fiorentina
XXXVIII Stagione Concertistica
marzo/dicembre 2018, Firenze

Informazioni e prenotazioni
www.orchestrafiorentina.itinfo@orchestrafiorentina.it – segreteria Orchestra tel. 055-783374
https://www.facebook.com/orchestrafiorentina

Biglietti
Biglietto intero 20 euro.
Biglietto ridotto a 15 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento).
Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due). Biglietto a 5 euro per i titolari della “Carta Giò – Io studio a Firenze” del Comune di Firenze. Ingresso gratuito fino a 12 anni.

Prevendite
Box Office – via delle Vecchie Carceri, 1 (Firenze) –  tel. 055 210804
Orario: mar/sab 10/19.30 – Lun 15.30/19.30 – www.boxol.it
Prevendite anche presso la chiesa di Orsanmichele, la biglietteria della Basilica di Santa Croce e la Società Dantesca (via Arte della Lana) nei giorni dei concerti dalle ore 10 alle ore 21.