fbpx

E’ancora attiva fino a giovedì la “Sorpresa Uovo di Pasqua” Firenze Marathon 2018. Chi si iscrive entro giovedì, 5 aprile, alla 35esima Firenze Marathon 2018 in programma il 25 novembre (alla tariffa corrente di 40 euro) riceverà come sorpresa nell’uovo, un’iscrizione gratuita alla Guarda Firenze o alla Notturna di San Giovanni, ovvero a una delle due gare sui 10 km organizzate da Firenze Marathon.

La Guarda Firenze, che quest’anno torna anche competitiva, si correrà il prossimo 6 maggio, domenica mattina con partenza, alle 9, e arrivo in piazza Duomo a Firenze.
La Notturna di San Giovanni invece, la competitiva più attesa, giunta alla 79esima edizione, si correrà sabato sera 16 giugno con start alle 21, sempre con partenza da Piazza Duomo.

Guarda Firenze 2018
Cambia la storica Guarda Firenze, la tradizionale corsa podistica per le vie di Firenze che da 46 anni avvia al podismo tanti fiorentini nel tradizionale percorso turistico sportivo a passo libero: da quest’anno tornerà anche la gara competitiva.
L’appuntamento podistico tradizionale di primavera è in programma domenica mattina 6 maggio con partenza e arrivo da Piazza Duomo, e stavolta sarà anche a carattere agonistico sulla distanza di 10 km, con classifica ufficiale e premiazioni, pur mantenendo la possibilità di partecipare alla passeggiata turistico sportiva ludico motoria, sia per il percorso di 10 chilometri, sia per quello ridotto, tutto all’interno del centro storico, la Mini Guarda Firenze di 2,5 km.
L’organizzazione è a cura di Atletica Firenze Marathon e si tratta della prima delle tappe di avvicinamento alla 35esima Asics Firenze Marathon del 25 novembre 2018.

Le iscrizioni sono aperte sia on line, attraverso il sito www.firenzemarathon.it e il circuito Enternow, sia nei consueti punti di iscrizione
FIRENZE MARATHON, Viale M.Fanti 2, c/o Asics Firenze Marathon Stadium Tel: 0555522957,
ISOLOTTO DELLO SPORT, Via dell’ Argingrosso, 69 a/b ( Fi )- Tel: 0557331055,
TRAINING CONSULTANT, Via Fra G.Angelico 6 ( Fi )- Tel: 0556236163.
Come da tradizione tutti i partecipanti alla manifestazione (sia competitiva che non competitiva) riceveranno la T-shirt ufficiale ASICS Guarda Firenze disegnata dalla pittrice fiorentina Antonietta Borgioli.

Notturna di San Giovanni
E sono già aperte anche le iscrizioni per la Notturna di San Giovanni, edizione numero 79, la seconda corsa più antica d’Italia, la manifestazione più importante e più attesa dal punto di vista agonistico a Firenze, sulla distanza di 10 km esatti, tutta pianeggiante per le vie del centro storico di Firenze. Si correrà sabato 16 giugno, con partenza (alle 21) e arrivo in Piazza Duomo.
Il costo dell’iscrizione è 10 euro che danno diritto anche alla maglia celebrativa Asics dell’evento.
Le modalità di iscrizione sono le stesse della Guarda Firenze.