fbpx

Tra i primi nomi annunciati alla Street Parade 2018 di Zurigo con Loco Dice, Seth Troxler e Joseph Capriati, sabato 7 aprile arriva al Tenax Joris Voorn con la sua house sperimentale tra sonorità sintetiche e loop percussivi. In consolle al suo fianco il resident Luca Donzelli

E’ uno tra i producer olandesi più stimati al mondo e si è esibito nei club e nei festival più prestigiosi del globo: arriva al Tenax sabato 7 aprile per il nuovo appuntamento targato Nobody’s Perfect Joris Voorn con le sue sonorità in bilico tra techno, underground e house sperimentale. Aprirà la serata il resident Luca Donzelli (apertura porte ore 22:30 – ingresso 22/15/18 €).
Awakenings e ADE ad Amsterdam, Movement a Detroit, Space a Ibiza, Fabric a Londra fino alla Street Parade 2018 in programma ad agosto a Zurigo. E ancora, Giappone, Cina, Australia, Russia, Brasile: Voorn ha fatto ballare i dancefloor di tutto il mondo dal 2002, anno dell’esordio con l’EP “Muted trax” su Keynote, seguito nei due anni successivi da “Lost memories” e “Lost memories. Part 2”, quest’ultimo contenente la hit “Incident”, inclusa nei djset di mostri sacri come Carl Cox, Derrick May e Laurent Garnier. Nei dieci anni successivi, Voorn ha pubblicato compilation per la belga Fuse, la serie “Balance” australiana, per il leggendario club Fabric e tre album di grande successo che lo hanno consacrato definitivamente al grande pubblico: “Future history”, “From a deep place” e il più recente “Nobody knows”, album elettronico del 2014 per Billboard Magazine US.
 
Interior designer e fondatore delle etichette Green e Rejected, Voorn si alterna tra produzioni più sperimentali e release di house più autentica, specificamente progettate per la pista da ballo, toccando di fatto un ampio spettro sonoro – da qui “Spectrum” la serie di show radiofonici e di eventi realizzati dal producer. Ma Voorn non sembra volersi fermare: è infatti recente la notizia che collaborerà in qualità di professore con l’Amsterdam Electronic Music Academy, un nuovo programma di educazione musicale che si inaugurerà a settembre 2018 al Conservatorium van Amsterdam.
 
Ad aprire la serata, sarà il resident del club fiorentino Luca Donzelli. Grande passione, stile ricercato e attenzione maniacale per ogni dettaglio, Donzelli ha mosso i primi passi nel mondo del clubbing da giovanissimo. “Bottle of truth”, “Danzen appeal”, “Burn that gasoline”, “Daemonesque” sono hit che lo hanno lanciato sul mercato internazionale, portandolo in breve tempo a collaborare con label come Titbit Music o Wow! Records. Grazie all’originalità e alla creatività che lo contraddistinguono, ha collaborato con Mar-t e la sua crew, affacciandosi sulla scena europea e guadagnandosi le consolle su palchi internazionali come la Sónar Week a Barcellona e l’opening party dell’Amnesia, per citarne solo alcuni.