fbpx

Pippo Baudo ospite d’eccezione alla Supermostra Esselunga della Stazione Leopolda.  Un evento unico con la collaborazione della Fondazione Corriere della Sera dove il celebre conduttore televisivo insieme al critico Aldo Grasso hanno ripercorso 60 anni di Tv.

Un viaggio lungo sessantanni proprio come quello che la Supermostra targata Esselunga ( fino al 21 Aprile) vuole far ripercorrere ai suoi clienti e visitatori. Molto più che una semplice esposizione, un vero e proprio viaggio che mette in scena i cambiamenti di stile, di costume e di abitudini, che hanno attraversato l’Italia negli ultimi 60 anni.  Gli ambienti svelano aneddoti , curiosità e primati del mondo Esselunga come i codici a barre per l’identificazione del prodotto dove la nota catena di supermecati è stata la prima ad utilizzarli . Molti gli oggetti e i documenti inediti, a partire dagli appunti autografi di Bernardo Caprotti, fondatore di Esselunga.

Tra gli elementi più curiosi ci sono: un esclusivo zootropio, dispositivo ottico che permetterà di vedere come si preparano le lasagne Esselunga; un’installazione di carrelli, icona stessa del supermercato; uno scenografico trono a forma di fragola dove sedersi e scattare fotografie.

L’edizione fiorentina si è arricchita di alcune novità legate alla tradizione toscana, come il racconto della produzione del pecorino di Manciano o la pesca nel Mar Tirreno (P.s Stefano), riprodotte nella stanza caleidoscopica immersiva dedicata anche alle produzioni di Esselunga. Ulteriore novità fiorentina è l’esposizione di un camion Esselunga sul quale sarà possibile salire.

Foto :

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.