fbpx

BUH!
CIRCOLO CULTURALE URBANO
Via Panciatichi 16 – Firenze, Ingresso riservato soci Arci
(alcuni eventi possono prevedere un contributo alle attività culturali)
CONCERTI, DJ SET,  INCONTRI, PRESENTAZIONI
 
Sabato 5 maggio 2018 
LORENZO KRUGER 
Le canzoni dei No Braino 
Uno spettacolo itinerante per pianoforte da viaggio e voce che include le canzoni più note scritte per i No Braino oltre ad inediti e monologhi. In apertura Fumofonico Poetry Slam Contest
Firenze, 3 maggio 2018 – Penultimo appuntamento della stagione 2017-2018 al BUH! Circolo Culturale urbano di Rifredi, sul palco Lorenzo Kruger che sabato 5 maggio porta per la prima volta a Firenze “Lorenzo Kruger e Le Canzoni dei Nobraino”, spettacolo itinerante per pianoforte da viaggio e voce che include le canzoni più note scritte per la band oltre ad inediti e monologhi (ingresso 6 € con tessera arci – apertura porte ore 22:30).
Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e divertenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio durante un pezzo pacifista.
In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte; col pretesto di accompagnarsi con questo strumento la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica.
Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita: nella versione in cui sono state scritte. Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Canie e Porci e diverse altre.
Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto. In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso.
In apertura FUMOFONICO Poetry Slam Contest: al termine di una stagione che ha visto proliferare gli incontri di Poetry Slam in tutta la Toscana sei concorrenti arriva sul palco del BUH! per  la finale regionale.
L’evento si terrà tenendo fede alle regole regole internazionali seguite dalla LIPS – Lega Italiana Poetry Slam: 2 manches per tutti con  round finale, 3 minuti a testa, niente  musica/scenografia/costumi e giuria scelta tra il pubblico. 
 
INGRESSO 6 € con tessera Arci.
Non hai la tessera? Se fai la tessera da noi, il primo ingresso è gratuito. Costo della tessera 12 euro. Preadesione sul sito https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta/