fbpx

San Giovanni Battista è il patrono della città di Firenze dal periodo di dominazione longobarda (dal VI a l’VIII secolo) ed il 24 giugno a Firenze ci sono festeggiamenti di tutti i tipi.

Vediamo cosa fare e dove andare a Firenze questa domenica 24 giugno!

 

Finale Calcio Storico Fiorentino:

Domenica 24 giugno 2018 alle 17, sia che siate appassionati o sia che vogliate semplicemente sostenere la vostra fazione, si terrà in Piazza Santa Croce la finale del torneo del calcio storico fiorentino. Le due squadre rivali sono ROSSI vs VERDI e quest’anno la finale è particolarmente sentita dai tifosi fiorentini, perché, dopo tanto tempo, i verdi si fanno strada fino alla gara decisiva per la vittoria.

Decibale Open Air alla Visarno Arena

Proprio per il giorno di San Giovanni, Il Decibale Open Air arriva alla sua quarta edizione, la più sorprendente di sempre, e vi accompagneranno dodici ore di musica non stop alla Visarno Arena con ospiti d’eccezione che dominano il panorama della musica elettronica internazionale. Tra questi Paul Kalkbrenner, Carl Cox, Nina Kraviz, Marco Faraone, Nic Fanciulli, Uner e Monolink che, da mezzogiorno a mezzanotte, si alterneranno in consolle dando vita ad una serata interamente dedicata alla musica elettronica per soddisfare tutti i suoi appassionati.

La Tradizione: Concerto e Fochi di San Giovanni

Per finire, non può mancare la tradizione dei fochi d’artificio. La serata inizia sul Lungarno della Zecca Vecchia a partire dalle 20.30 con il concerto dell’orchestra dei ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole, durante il quale si esibiranno oltre 90 musicisti, diretti dal maestro Edoardo Rosadini. A seguire, poi, alle 22, ci sarà il saluto delle autorità e l’inizio dei fochi dal piazzale Michelangelo. I punti strategici e più gettonati della città dove vederli sono Ponte Vecchio e Piazza Ferrucci.

Non vi resta che uscire a respirare l’atmosfera di questa giornata magica per Firenze!