fbpx

Dalla rubrica “The Florentine Lifestyle” ogni martedì su seidifirenzese.it

Quali sono i 3 must 2018 da sfoggiare quest’estate a Firenze?

1 – Il costume con rouches e volant

Firenze non si ferma davanti a nessun ostacolo e, nonostante sia una città, riesce lo stesso a stupirci con la spiaggia… sull’Arno! Allora, se dovesse capitare una giornata in spiaggia tra amici improvvisata, non dobbiamo farci trovare impreparate e dobbiamo tenere nei cassetti il costume giusto. Per quest’estate 2018 il bikini, che sia intero o due pezzi non importa, ma è essenziale che abbia le ruches o dei volant: svolazzanti e leggeri per superare la prova costume con stile!

2 – È tornato lo zainetto

Poi si sa, per andare in spiaggia, oltre alla moda, serve anche la comodità (che spesso le borsette troppo piccole, seppur carine, non ci danno!). Allora, per questa estate mettiamo da parte borse troppo piccole e troppo cariche che ci fanno arrossare le spalle e tiriamo fuori i vecchi zaini! Esatto, gli zainetti sono perfetti per rendere la vostra estate più leggera e pratica, vi basterà solo scegliere il modello giusto. Consiglio: scegliete uno zaino che è leggere da vuoto, così da poter aggiungere un costume di riserva senza sentirne il peso.

3 – Sul mare si va in ciabatte

Le infradito da sempre sono la “calzatura” marittima per eccellenza, ma per rendere il vostro look da spiaggia ancora più alla moda, perché non sostituirle con delle ciabattine? Ormai se ne vedono di tantissimi modelli e colori in tutti i negozi (online e offline) e di tutti i prezzi. Le mie preferite sono quelle monocolore, con colori forti, come il giallo senape, e chiuse da fibbie importanti che arricchiscono e danno il tocco fashion ad un modello semplicissimo, ma sicuramente d’effetto!

Una volta muniti di questi 3 must dell’estate 2018 non dovrete pensare ad altro se non a rilassarvi e a divertirvi!