fbpx

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Jacopo Cellai consigliere e capogruppo di Forza Italia e dei consiglieri a Quartiere 1 Roberta Pieraccioni e Domenico Caporale.

“Per consentire i lavori di ristrutturazione in via Palazzuolo presso una numerazione civica la neo-riconfermata amministrazione Nardella ordina di chiudere al transito dei veicoli il tratto della strada tra l’incrocio con via del Porcellana e via Benedetta tutti i martedì e giovedì dalle 14 alle 16 dal 5 giugno al 12 settembre” dichiarano. “Mai vista una cosa del genere. Via Palazzuolo, il famoso modello di riqualificazione Renzi – Nardella mai visto, continua a essere trattato con una superficialità disarmante”.

Preoccupazione da parte degli esponenti azzurri per le ricadute negative che potrebbe avere per le attività che vi operano e per i residenti. “Nel tratto di strada interessato” spiegano “ci sono attività commerciali e residenti da tutelare e fatichiamo a credere che non si possa individuare un’altra modalità per garantire il legittimo intervento di un privato senza chiudere la strada per tutto quel tempo a danno degli altri. Chiediamo all’assessore Giorgetti di riconsiderare urgentemente la questione e chiediamo a Nardella di mettere mano, finalmente, dopo anni di promesse a vuoto, all’intera via Palazzuolo garantendo i finanziamenti per una adeguata riqualificazione del manto stradale e dei marciapiede, dell’illuminazione e dell’arredo urbano”.