fbpx

Firenze, 20 maggio 2024 – Ogni chilometro quadrato la provincia di Firenze conta 3.104 turisti e il capoluogo toscano è 16esimo in Italia, secondo Demoskopika, per sovraffollamento. A questo si aggiunge il tema del ‘mangificio’, che dal centro storico si sta allargando anche al piazzale Michelangelo. Tni Ristoratori Italia, con il sostegno di Conflavoro, hanno messo a punto una proposta di legge proprio per contrastare due dei principali problemi della città. 
La proposta di legge sarà presentata in dettaglio ai candidati a sindaco e alla città venerdì 24 maggio, nella Sala delle Leopoldine in piazza Tasso, a partire dalle 15.30.  All’iniziativa, intitolata “Overtourism e commercio a Firenze, la soluzione al mangificio e a tutela delle piccole attività arriva dagli Stati Uniti. Una proposta per Comune, Regione e Governo”, interverranno Raffaele Madeo, presidente nazionale Tni Ristoratori Italia, Cristina Tagliamento, segretario nazionale Tni Ristoratori Italia, Fabio Cappelletti, avvocato del Foro di Firenze cheha redatto, insieme ad altri professionisti, la proposta di legge, Enrico Fantini, presidente Conflavoro Firenze e Sandro Susini, vicepresidente nazionale Conflavoro.

Sono invitati i candidati sindaci e consiglieri alle prossime elezioni amministrative per un confronto con gli imprenditori. Chi fosse interessato a porre delle domande o a inviare suggerimenti può scrivere a info@tnitalia.it.