fbpx

Il prossimo 20 e 21 novembre 2019  KATHALINE PAGE-GUTH, designer di alta gioielleria, mostrerà per la prima volta in Italia i suoi gioielli in una esposizione personale al Palazzo del Marchese di Camugliano, Via del Moro 15, a Firenze, in una splendida residenza nobiliare del XVI secolo che accoglie gli ospiti nei suoi eleganti e sontuosi ambienti.

La mostra inizierà mercoledì 20 di novembre dalle 15.00 alle 20.00 e giovedì 21 dalle 11 alle 20.00.

Attraverso i suoi disegni, Kathaline che è nata a Ginevra nel 1961, e ha conseguito gli studi al “Gemological Institute of America” (GIA), esplora il mondo femminile, traendo ispirazione dalle sue esperienze personali, i suoi viaggi e la sua passione per la geometria sacra, le contaminazioni culturali e materiali preziosi.
In questa occasione il brand di lusso, propone una linea di alta gioielleria realizzata artigianalmente, propone anelli, orecchini, pendenti e spille in edizione limitata, divisa in quattro collezioni distinte:

Dall’impronta assertiva, Empowered è una linea di gioielli unici, caratterizzata da una ecletticagamma di pezzi con meticolosi dettagli artigianali. L’apice della collezione è ‘CLAW’ (inglese per “artiglio”), un anello di grande impatto visivo, realizzato con un Topazio London Blue, di generose dimensioni, montato in artigli felini, incastonati con un pavé di brillanti.

 

Affascinante e indulgente, la collezione Burlesque è il simbolo della sensualità femminile ed il lusso.
In questa linea sofisticata spicca PASSEMENTERIE ‘, un anello dalle linee sinuose e seducenti, con una miriade di scintillanti diamanti bianchi o neri montati su oro.

Nella linea Alter Ego, la designer esplora il lato più oscuro della psiche femminile, espresso attraverso luccicanti denti di squalo e gioielli e straordinarie forme geometriche. Il pezzo clou della collezione è ‘KATI’, un anello in oro giallo 18 carati con un particolare motivo circolare con diamanti di taglio brillante.

Come evoca il nome, la collezione Romance, esplora il lato più dolce del mondo femminile. È qui, che la designer da pieno sfogo alla propria fantasia, ideando estravaganti gioielli dall’aria insolita e giocosa, dando vita a una linea che è contemporanea ma intramontabile nello stesso tempo. Uno di questi modelli è ‘GREEDY’, una spilla policroma, abbellita di Tormaline, Zaffiri, Tsavoriti, pavé di
Diamanti ed una singola briolette di Crisoprasio.

«Volevo creare una collezione che esprime il vero spirito della donna moderna. Una donna indipendente che sa quello che vuole; una donna che non deve aspettare che sia un uomo a regalarle un anello o un gioiello speciale. Per me un pezzo di alta gioielleria è molto di più di un semplice accessorio ornamentale. È un’opera d’arte rara e preziosa; un investimento simbolico ed emotivo che sarà indossato ed amato per generazioni», commenta Kathaline Page-Guth della sua
nuova collezione.

Ogni gioiello è interamente realizzato in Italia da esperti artigiani Fiorentini, utilizzando materiali di altissima qualità. Tutti i diamanti, pietre preziose e semi-preziose provengono da fonti etiche e garantite.
I gioielli di Kathaline Page-Guth sono disponibile sul sito ufficiale e nei selezionati negozi online, con prezzi al pubblico da € 600 a € 35.000.