fbpx

Dall’8 dicembre torna la kermesse che illumina tutta la città

Firenze, 2 dicembre 2020 – F-Light torna anche nel 2020, nonostante il Covid, a illuminare le strade, le piazze e i ponti della città del giglio in vista del Natale. I tre alberi ‘d’artista’ in tre piazze cittadine, il grande abete al Duomo, le luminarie sui viali, le installazioni nelle periferie. A queste si aggiungeranno le attività culturali promosse dall’Inverno fiorentino rivisitato in forma digitale, la campagna #comprafiorentino, lo shopping sul portale Le botteghe di Firenze, la Festa del dono e i tradizionali auguri del sindaco alla città da Palazzo Vecchio, il 18 dicembre. Il tutto sotto lo slogan ‘La luce che ci unisce’, con la città pronta ad illuminare luoghi, monumenti, alberi ma soprattutto i cuori delle persone.

“Sight, dalla selva oscura alla luce”, questo il titolo dell’edizione 2020 del che, come di consueto, ha la direzione artistica firmata da Sergio Risaliti. Un omaggio a Dante Alighieri a meno di un mese dal 2021, anno in cui ricorreranno i 700 anni dalla morte del sommo poeta.

Promossa dal Comune, Direzione Turismo, e organizzato da MUS.E, con la direzione artistica di Sergio RisalitiF-Light Sight, dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, rivestirà di nuova luce gli spazi urbani, grazie a video-mapping, proiezioni, lightshow e installazioni artistiche.  La manifestazione, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Firenze, con il sostegno di Terna Spa e il supporto di CONAD MUKKI, coinvolgerà come sempre numerosi spazi della città, ridelineandone il profilo notturno: dalle piazze principali a Ponte Vecchio, dal Forte Belvedere alle torri e porte medievali, da Palazzo Medici Riccardi al Museo Novecento, oltre ai quartieri fuori dal centro storico. Un omaggio particolare sarà dedicato alle strutture ospedaliere.