fbpx

Sabato 12 e sabato 19 dicembre i nonni con la barba lunga faranno tappa al Mercato Centrale e  regaleranno doni a grandi e piccini 

Firenze, 11 dicembre 2020 – Nemmeno il coronavirus riesce a fermare Silvano Gori, il Babbo Natale fiorentino, che domani (sabato 12) e sabato 19 dicembre, dalle 10.30 alle 13, farà tappa, insieme ai suoi colleghi della Compagnia di Babbo Natale, al piano terra dello Storico Mercato Centrale di San Lorenzo per portare ai più piccoli cioccolatini e caramelle e una sorpresa-regalo anche ai più grandi.
Un modo per celebrare un Natale che sarà sicuramente diverso ma che tutti, volente o nolente, ricorderemo per sempre. Babbo Silvano e i suoi amici, che fanno parte della Compagnia di Babbo Natale, l’associazione nata nel 2007, anche questo anno non hanno voluto rinunciare a portare un po’ di allegria tra i bambini, provati dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. I ‘Babbi Natale’, infatti, domani (sabato 12) e sabato 19, offriranno ai piccoli che passeranno dal mercato una giornata speciale all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Su una vera e propria poltrona e sullo sfondo di una cornice-ritratto delle grandi occasioni, saranno a disposizione per raccogliere le letterine e per immortalarsi in divertenti e significative foto-ricordo sperando che sia il primo e l’ultimo anno di vedere un Babbo Natale con la mascherina.
“Sarà un Natale diverso questo – spiega Massimo Manetti, presidente del Consorzio del Mercato Centrale – ma abbiamo deciso comunque di accendere le luci e accogliere la compagnia di Babbo Natale, un’associazione che da anni è vicina al territorio, per allietare questo periodo, per quanto possibile, e guardare al futuro con più ottimismo”.