fbpx

Sul portale gratuito dedicato agli artigiani entrano la squadra dei Verdi e l’Associazione di ex calcianti 50 Minuti. Dalla settimana prossima si potranno trovare anche gli articoli delle Mezze Cacce fiorentine

Firenze, 23 giugno 2022 – Firenze si riappropria della sua tradizione e si prepara a festeggiare il 24 giugno il suo patrono, San Giovanni, con un programma ricco di eventi, i “fochi”, quelli che tutto il mondo ci invidia, e naturalmente la finale del Calcio Storico Fiorentino tra i Rossi di Santa Maria Novella e gli Azzurri di Santa Croce. Anche Firenze Bottegaia, il marketplace completamente gratuito per chi vende realizzato da Postini Fiorentini, onora la tradizione attraverso le partnership con i Verdi, l’Associazione di ex calcianti 50 Minuti e l’associazione Mezze Cacce fiorentine

 
Il merchandising ufficiale della squadra di San Giovanni, i cui quartieri di riferimento sono le Cure e Campo di Marte, si trova solo sulla piattaforma e-commerce 100% made in Firenze, dove è possibile acquistare le nuove maglie, ma anche cappellini, borsoni, felpe e teli mare. Dalla prossima settimana si potranno trovare online  anche i gadget delle Mezze Cacce fiorentine, l’associazione nata per avvicinare i più piccoli al calcio storico. Inoltre, su Firenze Bottegaia è presente l’unico negozio online dell’Associazione 50 Minuti, nata dall’idea di Uberto Bini, che riunisce gli ex calcianti di tutti e quattro i colori –  rosso, verde, bianco e azzurro – che si ritrovano periodicamente per svolgere delle partite a scopo benefico e ogni 17 febbraio viene rievocata la partita dell’assedio che ebbe luogo a Firenze nel 1530. Su www.firenzebottegaia.it si può scegliere tra polo, t-shirt, cappellini, felpe e il profumo ufficiale dell’associazione. Un’occasione anche per tutti gli appassionati del calcio storico fiorentino e per i turisti che potranno acquistare online, anche quando sono lontani da Firenze, abbigliamento e gagliardetti della loro squadra preferita.

“Firenze bottegaia sta prendendo vita. E lo sta facendo con l’anima della città e delle sue piazze: il calcio storico fiorentino. Per noi – commenta Alessandro Prosperi, amministratore delegato e fondatore di Postini Fiorentini – è un orgoglio avere i Colori nella nostra comunità, sostenendoli con le loro vendite online. Non ci rimane che pensare già al 2023, anno in cui contiamo di poter accogliere tutte le squadre ed i gruppi di questa nostra tradizione”.

Come funziona Firenze Bottegaia

Firenze Bottegaia è un progetto che ha come obiettivo quello di far conoscere gli artigiani e le associazioni fiorentine mettendo i loro prodotti online in maniera gratuita.  I venditori non devono infatti sostenere commissioni né costi e non c’è alcun ricarico sulla merce. Ogni venditore ha la sua vetrina, una sezione dedicata alla sua storia e lo shop online. Gli ordini che arrivano tramite il marketplace vengono gestiti da Postini Fiorentini, che si prenderanno cura di tutto il processo di spedizione, dal confezionamento alla consegna al cliente, in Italia e all’estero. Oltre a trovare prodotti tipici e solo made in Firenze, chi acquista sulla piattaforma contribuisce a sostenere i negozi della città, comprando prodotti unici e a chilometri zero.
Per informazioni: www.firenzebottegaia.it e firenzebottegaia@postinifiorentini.it.