fbpx

Giovanissimi – età media 20 anni – e formati dall’italo/dominicana Pamela Pèrez alla voce – gli Endless Harmony stasera dalle ore 22:00, portano il loro sound sul palco di Hard Rock Cafe Firenze

Gli Endless Harmony

Completano la band Francesco “Tyron” Tagliaferro al basso, Federico “Fit” Costanzi alla chitarra e Giuseppe “Saggio” Saggin alla batteria.

Reduci dalla recentissima vittoria del contest “Obiettivo Blues” del “Pistoia Blues Festival”, il 9 luglio scorso la direzione di Virgin Radio sceglie il loro riarrangiamento acustico di “Pennyroyal Tea” dei Nirvana – originariamente nella compilation tributo a Kurt Cobain uscita in occasione del ventennale della morte – rimasterizzata e pubblicata come singolo con l’aggiunta del brano “Illusion of Breakdown” incluso nel loro ultimo album “Hyperspace” (Vrec/Audioglobe).

Il loro sound, intimo e interessante

La band ha rivisitato “Pennyroyal Tea” in una chiave molto più intima e dal sapore acustico rispetto all’originale, dove la voce al femminile di Pamela prende il sopravvento. Il testo della canzone fa riferimento alle proprietà della “Pennyroyal”, una particolare erba utilizzata appunto per gli infusi e che si dice favorisca l’aborto spontaneo grazie al suo olio tossico. Il singolo estratto da questa cover sarà trasmesso in anteprima all’interno del programma Virgin Generation di Virgin Radio Italy.