fbpx

Da quest’anno i professionisti under 40 potranno godere di un’importante novità: un voucher per finanziare un corso di formazione volto all’approfondimento e accrescimento delle proprie competenze

Un’opportunità sicuramente preziosa e da sfruttare per potersi aggiornare professionalmente in un mondo che cambia continuamente e che premia coloro che riescono a mantenere sempre il contatto con le ultime innovazioni.

Mezzo milione finanziati dalla Regione Toscana

Le cifre sono importanti: infatti ben mezzo milione di euro sono stati messi a disposizione dalla Regione Toscana. Il bando, appena approvato e pubblicato, avrà scadenza trimestrale. I contributi vanno da un minimo di duecento euro fino ad un massimo di tremila e verranno concessi direttamente al beneficiario oppure, tramite delega, all’ente che organizza il corso in questione.

Ecco chi può richiedere i voucher

Chi ha diritto ai vocuher ? I lavoratori autonomi di tipo intellettuale, ovvero quelli iscritti all’albo di un ordine, collegio o associazione professionale, o ancora coloro che sono iscritti alla gestione separata INPS che abbiano compiuto quaranta anni entro la data di scadenza ultima per presentare le domande, in possesso di partita IVA  e residenti o domiciliati in Toscana.

Scadenza 03 Aprile 2018

Questa misura si aggiunge a quella prevista per i giovani professionisti fino a quaranta anni, il cui bando in corso scade il 3 aprile di quest’anno. Questo intervento è cofinanziato dal POR (Programma Operativo Regionale) e dal FSE  2014-2020 (Fondo Sociale Europeo) e in particolare dalle risorse finanziarie stanziate sull’asse “occupazione”.