fbpx

Al Teatro Reims dal 13 al 18 Marzo andrà in scena “La meccanica dell’amore” di Alessandro Riccio. Uno spettacolo tenero e attualissimo sullo scontro fra l’uomo e la moderna e sempre più invadente tecnologia. Delicatezza e comicità si alternano nel racconto del dramma della solitudine e del tempo che passa.

Come nasce “La Meccanica dell’amore”
“Mi sono ispirato al film di Alberto Sordi Io e Caterina degli anni ‘80”,  spiega Alessandro Riccio,  “lo spettacolo è indubbiamente comico ma racconta anche le costrizioni che la società impone ai nostri modi di vivere”.

La trama
Orlando è un anziano signore un po’ schivo e abituato a vivere in modo disordinato, che sarà costretto a prendere in casa, pena il trasferimento in un ospizio, una cameriera robot per aiutarlo nelle faccende domestiche. Si troverà quindi ad affrontare una serie di problematiche, prima di tutto tecnologiche, con quella che risulterà essere una colf tutt’altro che ordinaria.

Gaia Nanni nei panni della donna robot

Gaia Nanni recita nel ruolo della donna robot che vive inconsapevolmente una privazione di libertà facendo così da specchio alla vita di Orlando e permettendogli di riscattarsi in un finale che lascerà tutti stupiti.

Info spettacolo

“La meccanica dell’amore” dal 13 al 17 marzo ore 21.15 – 18 MARZO
ore 16.45 e ore 21.15  al Teatro Reims,  via Reims, 30  Firenze

Trailer: www.youtube.com/watch?v=T1cMv6TAAwc

Info e prenotazioni: 3894563478 – prenotazioni@tedavi98.it

Altre info: http://www.tedavi98.it/teatro/la-meccanica-dell-amore