fbpx

La notte più spaventosa dell’anno è alle porte e a Firenze non mancano gli eventi in programma per renderla ancora più da brividi! Vediamoli insieme!

Passeggiata notturna per il centro storico in compagnia dei fantasmi

Mercoledì 31 ottobre alle 20.30, la Cooperativa Archeologia ha organizzato una suggestiva passeggiata notturna che esplora il centro storico tra brividi, fantasmi e antiche leggende (potete trovare il programma completo sul sito www.enjoyfirenze.it e, se volete partecipare, è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 055-5520407 o scrivendo a turismo@archeologia.it).

Il percorso prevede l’esplorazione di strade e piazze del centro storico accompagnati dai racconti e dalle leggende sui personaggi della tradizione fiorentina: dalla Berta a Ginevra degli Amieri fino a Baldaccio d’Anghiari, ascolteranno le loro storie d’amore e vendetta, visitandone i luoghi che li ricordano e che portano con sé un senso di terrore e tenebra, un’antica paura innominabile. E alla fine un dolcetto, o scherzetto, per tutti!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hard Rock Cafe: I Love Ghostbusters night, who ya gonna call?

Come tutti gli anni, l’Hard Rock Cafe di Firenze non smette di stupire con le sue serate a tema! Per quest’edizione di Halloween, il cafe più rock della città propone una serata in collaborazione con la Squadra17 che prevede una cena con special menù (ovviamente i posti sono limitati, quindi per riservare il vostro tavolo chiamate al 055/277841 oppure scrivete a florence.sales2@hardrock.com) e musica dal vivo con la Tekkaband The Rock cartoon show.

Tenax: Nobody’s Perfect!

Se, invece, la vostra idea di notte da incubo è andare a scatenarvi sulla pista da ballo, non manca per Halloween l’imperdibile serata al Tenax di Firenze Nobody’s Perfect! A renderla così unica sono gli ospiti di fama internazionale come Ben Klock e Mennie che vi faranno ballare senza sosta nella notte più da brivido dell’anno, animando la pista con musica techno contemporanea e dj set magistrali.