fbpx

Italia Belgio: Esordio positivo per la Nazionale italiana di calcio agli Europei di Francia, un goal per tempo consegna la prima vittoria alla squadra di Conte contro un Belgio dato per favorito da gran parte dei media 

Embed from Getty Images

Italia Belgio

L’Italia parte meglio del Belgio ma è quest’ultima che fa la partita nella parte centrale della prima frazione di gioco. Non basta, perché è la nazionale azzurra a passare al 36′ con Giaccherini con un assist lungo di Bonucci.

Belgio scosso che rischia di subire il raddoppio con Pellè che di testa non centra di poco il bersaglio. Nel secondo tempo Lukaku sfiora il pareggio, ma subito dopo è il portiere belga che salva due volte la prima su Graziano Pellè, poi su Immobile (subentrato ad Eder) su un gran tiro da fuori in azione di contropiede. Il raddoppio per gli uomini di Conte arriva a pochi secondi dal termine con un gran tiro al volo dell’ attaccante salentino Pellè.

Embed from Getty Images

La forza, l’organizzazione e la corsa degli azzurri, sono andate al di là delle polemiche sterili di qualcuno negli ultimi tempi, consegnando una vittoria contro una delle squadre favorite del torneo, con individualità sulla carta sicuramente migliori dell’ Italia.

Come ben sappiamo, nel calcio tante volte le qualità singole vengono dopo i tre sostantivi sopracitati e per fortuna, gli italiani sono padroni.

La Nazionale italiana tornerà in campo venerdì 17 Giugno alle 15:00 contro la Svezia.