fbpx

Torna l’appuntamento podistico che promuove la raccolta di fondi per progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno. L’evento sabato 30 settembre

Sabato 30 settembre Enrico Mentana sarà lo starter dell’edizione 2018 di Corri la vita

La manifestazione fiorentina del 30 settembre che unisce sport, solidarietà e cultura. La corsa che ormai da anni promuove con successo la raccolta fondi per progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno avrà come “madrina” Cristina Parodi.

Due sono i percorsi da poter fare, diversificati per gradi di difficoltà: un primo percorso di circa 11 chilometri, che parte dalle Cascine, affianca il lungarno, raggiunge il piazzale Michelangelo e passa da Piazza Duomo per poi concludersi nel medesimo piazzale di partenza; e un secondo itinerario di circa 6 chilometri costellato da una serie di tappe di carattere culturale da ammirare) che come consuetudine attraversa il Giardino di Boboli per poi tornare verso il parco di partenza passando dal ponte Santa Trinita.

La versione 2018 della maglia è viola anche quest’anno è firmata da Salvatore Ferragamo, uno dei grandi sostenitori dell’iniziativa, testimonial grafico, la Tramvia

Le iscrizioni sono ancora aperte a chiunque voglia partecipare

Quest’anno la premiazione prevede, oltre ai tradizionali primi tre uomini e tre donne in ordine di arrivo, un riconoscimento anche per i tre gruppi più numerosi: aziende, società sportive e palestre, associazioni, universitari, scuole e così via. Verrà inoltre allestita una “zona riscaldamento” nei giardinetti dietro viale Lincoln seguita dagli insegnanti della Tropos, che alleneranno gli atleti e proporranno gratuitamente attività per gli iscritti alla corsa per l’intera giornata. Infine, lo street food sarà protagonista in piazza Vittorio Veneto: per tutta la durata della manifestazione numerose postazioni saranno attive lungo il viale alberato che circonda la piazza devolvendo il 20% degli incassi a Corri la vita.