fbpx

Nuova illuminazione in Lungarno Santa Rosa, nell’area a ridosso tra il complesso Asl e l’ex gasometro: a breve partiranno i lavori per la sostituzione dei lampioni, come previsto in una delibera approvata dalla giunta comunale su proposta dell’assessore all’ambiente Alessia Bettini.

I lavori costeranno 40 mila euro

“Da tempo – commenta Bettini – i residenti chiedono una maggiore illuminazione della zona: con questo intervento miglioreremo sensibilmente le condizioni di illuminazione dell’area di Lungarno Santa Rosa antistante il distretto sanitario e del giardino lungo le mura. Più luce significa più sicurezza, più tranquillità, più vivibilità”.

E’ prevista la completa sostituzione delle componenti elettriche e dei pali di sostegno, mentre saranno riutilizzati per quanto possibile i cavidotti esistenti allo scopo di limitare nuovi scavi e manomissioni di suolo pubblico. L’impiego di apparecchi illuminanti con prestazioni più alte garantirà maggiori livelli di illuminamento con un numero di lampioni minore rispetto a quello attuale.

I lavori saranno a cura di Silfi.