fbpx

Firenze, 29 maggio 2023 – Nuovo appuntamento a Villa Vittoria Cultura. Il libro della settimana è “La sintesi di me stessa”, di Agnese Monaco, che sarà presentato mercoledì 31 maggio, alle 18, nel Garden di Villa Vittoria, in viale Strozzi 2 a Firenze. Ingresso libero. Oltre all’autrice, interverranno il presidente e ideatore di Villa Vittoria Cultura, Giovanni Fittante, e Serena Fasano, partner dell’agenzia torinese Instant Love e consigliera della Fondazione Pubblicità e progresso.

“La sintesi di me stessa” è nuovo quaderno di poesie, una sorta di diario di Agnese Monaco, è lo “specchio cristallino” del suo animo che lenisce le ferite della vita con versi limpidi e caldi, in un linguaggio mai retorico o artificioso, ma sincero e autentico. Parte dei proventi del libro saranno donati alla Smile House Fondazione Ets che si occupa di malformazioni al volto. L’iniziativa si terrà anche in caso di mal tempo e pioggia all’interno nella Limonaia di Villa Vittoria. Per informazioni 392/5078407.

Agnese Monaco nasce a Roma nel luglio del 1979. Scrittrice, poetessa, commediografa, pittrice e musicista, ha scritto raccolte di poesie, vari romanzi, una raccolta di favole, testi musicali collaborando con grandi nomi del panorama musicale italiano, due commedie teatrali ed un cortometraggio. Ha vinto numerosi premi di poesia.