Oggi 23 Ottobre Carlo Monni avrebbe compiuto 80 anni e ormai da oltre 10 non è più con noi. È stato uno degli artisti più amati a Firenze, non solo per i suoi personaggi nei film o gli spettacoli teatrali ma per gli incontri causali a passeggio alle Cascine (dove gli è stata intitolata anche la fermata della Tramvia) ma poi nelle osterie, per strada, tra parolacce e battute in toscanaccio che hanno reso immortale il grande attore di Champs sur le Bisance.
Domenica prossima 29 ottobre ultima delle tre serate della minirassegna “Non ci resta che il Monni” per celebrare questa ricorrenza con “Non ci resta che piangere” capolavoro di Roberto Benigni e Massimo Troisi in un viaggio nello spazio e nel tempo dal passaggio a livello del 1984 all’attraversamento della dogana del 1492, con il solo scopo di impedire a Cristoforo Colombo di scoprire le Americhe. La proiezione sarà preceduta, come sempre, da un primo piatto a tema con i fusilli alla Savonarola.
Gustose Visioni è un appuntamento a cadenza settimanale alla domenica dalle ore 20.00 presso la storica Saletta Carlotti del Circolo Ricreativo 25 Aprile in Via Bronzino 117 a Firenze che unisce proiezioni cinematografiche della commedia italiana anni ’70 ’80 con la buona cucina per serate condivise e conviviali.
Primo piatto a tema + Vino + Proiezione film 15€
Per informazioni & Prenotazioni www.contemascetti.it/gustosevisioni
Gustose Visioni c/o Saletta Carlotti Circolo Ricreativo 25 Aprile – Via Bronzino 117 Firenze