fbpx

La Fiorentina di Mister Stefano Pioli è chiamata all’esordio difronte il suo pubblico in questa stagione,domani sera alle 20.45 calcio di inizio contro la Sampdoria .

Sulla strada della Fiorentina ci si trovano i blucerchiati della Samp, orchestrati da Marco Giampaolo. La squadra del capoluogo ligure è stata vittoriosa nella prima di campionato, a Marassi, contro il neopromosso Benevento.

La Fiorentina uscita sconfitta nella prima di campionato contro l’Inter e mercoledi scorso nel trofeo Bernabeu contro i galacticos del Real, rimane ancora un cantiere aperto. Un cantiere che ha visto però nelle due partite sopracitate dei segnali di evidente crescita con sprazi di bel gioco, questo ci si può sicuramnte aspettare da una squadra nuova nei suoi interpreti. La Sampdoria, domani in casa, può essere certamente un primo “esamino”, alla portata, per dimostrare di che pasta è fatta quest’anno la Fiorentina. Gil Diaz, Heysseric e il rientrante Chiesa dovranno essere bravi a scardinare l’organizzazione maniacale del tecnico blucerchiato e impensierire i liguri mai facili da affrontare.

Foto di Matteo Venturi

Pioli in conferenza stampa sottolinea che la squadra sta crescendo e lavorando bene nel corso della settimana ma ancora manca per essere la cosiddetta “Fiorentina di Pioli”. Un gruppo che si sta ammalgamando e sviluppando che contro la Samp dovrà unire equilibrio e attenzione per portare in sacco un bottino positivo. Anche il saper soffrire sarà un’arma determinante per il risultato finale contro una squadra già formata come quella di Giampaolo.

Probabili formazioni   Fiorentina – Samp:

Fiorentina : Sportiello, Tomovic, Pezzella, Astori, M.Olivera, Badelj, Veretout, Chiesa, Gil Dias, Eysseric, G.Simeone.

Sampdoria : Puggioni, Silvestre, Sala, Regini, Murru, Barreto, Torreira, Ramirez,Praet, Caprari, Quagliarella.