fbpx

“Magia magia”,  brano di Grace Cambria, parla del desiderio di diventare indipendenti trasferendosi altrove, con la voglia di realizzare i propri sogni, pur dovendo rinunciare alla propria routine ed allontanarsi dai propri cari, portando però sempre nel cuore la propria città e le sue abitudini.

INTERVISTA A GRACE CAMBRIA

Grace, com’è nata la canzone “Magia magia”?

“Magia magia” nasce durante un incontro tra Pittostail, produttore del brano, e Axos, autore. Insieme abbiamo deciso di chiuderci in studio per una settimana, alla ricerca di un sound magico, che potesse toccare l’anima di chiunque, dal più piccolo al più grande. Prende forma pian piano, cambiato più volte, fino ad arrivare al pezzo che possiamo sentire oggi. L’idea era quella di far rispecchiare più o meno tutti nel testo, parlare di qualcosa che accomuna un po’ i giovani, come la voglia di partire per realizzare i propri sogni. È la storia della mia vita, trasferita da Catania a Milano per vivere al 100% la mia magia. Perché non condividerla con tutti e dare la possibilità ad ognuno di potersi rivedere nel significato del brano?

Come ti sei avvicinata  al genere afro-trap?

Con la musica puoi giocare, sperimentare, trovare ciò che si abbina meglio e metterlo insieme. Amo conoscere, amo la ricerca. Ed amo mischiare insieme vari generi. Trovo che sia fondamentale, oggi giorno soprattutto, scegliere con attenzione il sound che si vuole dare al brano. Noi abbiamo deciso di rischiare portando l’afrotrap in Italia, genere che già ascoltavamo, ma in lingua straniera. Perché non tentare portandolo in Italia?

Che ricordi hai dei talent-show a cui hai partecipato? Consiglieresti ad altri ragazzi di partecipare?

Assolutamente sì, consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso musicale di provarci. Oltre ad essere una fortissima vetrina per la propria musica, si cresce, soprattutto mentalmente. Il talent ti prepara alla vita reale che fuori ci aspetta a braccia “apertissime”. E sappiamo tutti che non è facile. “Uno su mille ce la fa” non è una frase detta a caso. Bisogna lottare tanto per coltivare la propria passione, dedicandogli tanto tempo e dedizione. Il talent ti aiuta in questo. Ti aiuta a formarti come artista, ed oggi è fondamentale avere qualcuno che ti guidi ad estrapolare il meglio di te stessa.

Hai rimpianti o rimorsi sul tuo percorso musicale?

Qualcuno sicuramente. Sono testarda, spesso mi capita di non ascoltare le persone che ho al mio fianco. Avessi ascoltato di più, forse avrei evitato qualche sbaglio. Ma gli sbagli servono a crescere, no? L’arte è una cosa meravigliosa, condivisibile con il mondo, ma secondo il mio punto di vista  è molto personale, e se il proprio lavoro viene criticato, credimi, fa un po’ male. Però, ti dirò che è sicuramente più importante ricevere 1 critica che 100 complimenti. Ti fanno crescere e capire come migliorare te stessa. Quindi si, sicuramente ho rimpianti, la Grace di oggi “prenderebbe a sberle” la Grace di un annetto fa, ma credo sia una cosa abbastanza normale alla fine. Si sbaglia, si impara, si cresce.

Hai intenzione di venire a fare un concerto a Firenze o in Toscana?

Perché no? Me lo auguro con tutto il cuoreSpero di poter venire il prima possibile un po’ ovunque per l’Italia e stare a contatto con la gente che mi sostiene, conoscerla e condividere con loro la “nostra” musica. E poi, devo pure venire prima o poi per assaggiare la tipica pappa al pomodoro, o sbaglio?

Link social

IGwww.instagram.com/gracecambria

FBwww.facebook.com/gracecambriaofficial/

TWtwitter.com/GraceCambria15

YTwww.youtube.com/channel/UCc7NYl2r6ABfFD8CtAbHTIA