fbpx

Auguriamo un buon anno con il videoclip de “La Marinera”, estratto dall’Ep “Antropofagico I” (etichetta discografica Offline Artistic Production, distribuzione digitale  TuneCore), nuovo progetto discografico di Celeste 

Un nuovo anno, altri due Ep in uscita

Il progetto di Celeste prevede altri due Ep in uscita agli inizi del 2020. Un percorso di tre Ep, con la collaborazione dei direttori artistici Tony Brundo e Tony Canto, con tre sonorità differenti: il primo ha un’impronta brasiliana, la cui musica è molto importante nella vita artistica di Celeste ed è esaltata nel disco dalle tante collaborazioni con artisti brasiliani di calibro internazionale. Il secondo,  che uscirà a ottobre, ha sonorità jazz, funk, soul e il terzo conterrà un suono contaminato da tutto il suo background musicale, ma più personale, caratteristico e distintivo.

Che cosa racconta il brano “La Marinera”

“La Marinera” (scritta da Tony Canto, che in passato ha pubblicato un disco in Brasile e attualmente è anche produttore di Mannarino), parla di una donna che ha avuto una vita difficile sin dalla nascita, che è fuggita dal suo Paese d’origine, che ha viaggiato con una barca tra le onde del mare più scuro ed è finita per strada. Una donna dal cuore di un tamburo, ma che ha sempre mantenuto la dignità del suo paese negli occhi, la speranza di amare, e la voglia di costruire la sua vita altrove. Una canzone che esprime il contrasto vivente tra felicità e sofferenza, tra malinconia e allegria, dove però vince la vita, l’amore puro e il senso della felicità.

Chi è Celeste?

Celeste, all’anagrafe Celeste Caramanna, inizia a cantare e a manifestare la sua grande passione per la musica da subito: a soli 3 anni suo padre, accorgendosi del suo particolare interesse, le compra un piccolo mangianastri portatile, che Celeste porta sempre con sé e con cui ascolta e canta le canzoni di Mina. A sei anni, dopo aver assistito ad un concerto di fine anno, resta affascinata dal flauto traverso a cui si dedica per un breve periodo. Inizia a frequentare una scuola di musica per imparare questo strumento e, contemporaneamente, fa parte di un coro e coltiva la passione per la danza classica.  Nel 2011 partecipa al programma televisivo “Io Canto”, dove ha modo di esibirsi con molti nomi importanti della musica pop italiana come Claudio Baglioni e Toto Cutugno. Nonostante la sua giovane età Celeste si è già esibita in diversi posti nel mondo, dal Italia al Brasile, Francia, Irlanda, Olanda, Portogallo, Gran Bretagna, accompagnata sempre dalla sua super band. Ha anche aperto diversi shows di artisti brasiliani importanti come Nando Reis e Martinho Da Vila.

Link social

www.celestecaramanna.com

Facebook: @celestecaramannasinger

Instagram: @celestecaramanna

Youtube: @celestecaramanna