fbpx

La Fiorentina espugna il Bentegodi di Verona con un netto 3-0 sul Chievo. Tello apre la partita al 18′ dopo un errore in disimpegno di Dainelli. Al 52′ Babacar, su rigore procurato da F. Chiesa, chiude virtualmente la partita. Le emozioni non sono finite perchè al 93′ lo stesso F.Chiesa arrotonda il punteggio sul3-0 dopo un’ estenuante corsa di sessanta metri.

Pagelle dei viola:

Tatarusanu : 7 bravissimo in 3/4 interventi decisivi. La presenza di un vice come Sportiello in panchina gli fa bene.

Sanchez:6,5 buona prova anche stasera nel ruolo di terzo di difesa. Macchia la sua ottima prova con un’ammonizione.

Rodriguez : 7 leader della difesa e della ripartenze viola, peccato per il suo infortunio muscolare nel finale. (st. Tomovic s.v.)

Astori: 6,5 preciso ed essenziale. Indispensabile.

Chiesa: 8 si procura il rigore che Babacar trasforma e al 93′ ha sempre la forza di correre per 60 metri e siglare il 3-0. Talento.

Vecino : 7 prezioso lavoro a centrocampo.

Badelj: 6,5 geometra. Sempre nel vivo delle manovre di centrocampo.

B.Valero: 6 primo tempo incolore con qualche errore, meglio nel secondo tempo.

Tello :6 autore del goal che sblocca la partita, male però nel lavoro difensivo e tattico della sqaudra. (46′ Olivera 6,5)

Bernardeschi: 6,5 prova più che sufficiente per il 10 viola, buon gioco per la squadra, un po meno in fase offensiva quest’oggi.   ( st.Critoforo 6)

Babacar: 6,5 trasforma il rigore del 2-0 che chiude di fatto le speranza di rimonta del Chievo. Lucido sul dischetto e tiene tanti palloni in avanti. In evoluzione nonostante i tanti richiami che P. Sousa gli porge.

Sousa : 7