Dal 24 al 26 Febbraio “Magic Florence” a Firenze: fra i protagonisti dello show anche Francesco Meraviglia
Intervista a Francesco Meraviglia
Francesco, com’è ha intrapreso la strada della “magia” ?
Mi sono avvicinato all’illusionismo da piccolo, semplicemente perché ho visto lo spettacolo di un prestigiatore. Mi ha lasciato talmente a bocca aperta che ho deciso: “Anch’io farò il mago!” E l’ho fatto davvero. Quella passione e quell’entusiasmo persistono tuttora e proprio non accennano a diminuire.
C’è un numero che Le piace particolarmente proporre al pubblico?
Mi piace tutto ciò che è inaspettato per gli spettatori, utilizzando oggetti comuni che le persone possono toccare e controllare. Inoltre, mi piace coinvolgere utilizzando le parole, raccontando storie magiche e, perché no? Evocando emozioni …
Credo molto nella magia della parola … E tutti quelli che verranno a “Magic Florence” capiranno cosa intendo.
Quest’anno “Magic Florence”, può anticiparci qualcosa su ciò che ci proporrà ?
Sapete mantenere un segreto ? Sì ? Anch’io! Scherzi a parte, non svelo nulla dello spettacolo perché le sorprese sono ancora più belle, ma vi dico che sarà uno show vario e grandioso, con qualcosa per tutti i gusti e per tutte le età. Da non perdere: Parola di Francesco Meraviglia!
Inoltre, evento nell’evento, nel ridotto dell’ Obihall – Teatro di Firenze negli stessi giorni ci sarà “Illusionarium – Il grande luna park della mente”, una divertentissima mostra interattiva sulle illusioni visive e percettive dove si assiste all’incredibilmente impossibile. L’ingresso è libero e io stupore assicurato.
Dopo “Magic Florence” , in quale nuova strada magica è diretto ?
Sto lavorando a nuove illusioni e nuove emozioni. Inoltre è in preparazione un nuovo spettacolo teatrale … La magia non finisce mai.
Il sito web ufficiale di Francesco Meraviglia
