fbpx

Settimana difficile per la Fiorentina che a seguito della sconfitta di Palermo ha visto giorni di contestazione, sia fuori dallo stadio con striscioni contro la società e tecnico che un ritiro anticipato a Reggio Emilia per concentrarsi nella gara di domenica con i nero – verdi del Sassuolo. 

Due giorni di ritiro e forse una punizione arrivata troppo tardi per i ragazzi di Sousa che hanno fatto scappare nuovamente la pazienza sia ai tifosi e questa volta pure alla società. Una punizione arrivata ormai alle ultimo battute in piena bagarre per la corsa Europea. Ultime chance per il sesto posto che nessuna delle squadre in corsa sembra voler accaparrarsi, paura per un ritiro anticipato?

Il panorama europeo nel calcio dovrebbe essere una destinazione altamente gradita dalle società in questione che tante volte sembrano però snobbare tali impegni per tournèe logoranti in estate al fine di mostrare il loro brand nel mondo, forse a discapito dei veri valori e della vera passione propria degli italiani e del loro attaccamento ai colori del cuore.

La società almeno questa volta sembra aver preso la strada giusta e almeno apparentemente dimostra che la voglia di andare in Europa c’è, se vogliamo essere maliziosi forse a seguito delle contestazioni dei giorni scorsi. Che dire, se questo è quel che ci vuole per svegliare gli “animali” dal letargo ben venga, ma crediamo che al netto dell’allenatore la situazione deve cambiare radicalmente per vedere una Fiorentina più competitiva e soprattuto padrona di se stessa.

La viola orfana di Astori squalificato, non partito manco per il ritiro per una sindrome influenzale, ritrova al centro della difesa Gonzalo Rodriguez che probablmente presenzierà la conferenza stampa di domani orfana di Paulo Sousa. Buone notizie anche davanti con Kalinic che rientra dopo i due turni di squalifica.

Probabili formazioni Sassuolo – Fiorentina :

Sassuolo : Consigli,  Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Aquilani , Sensi,  Duncan, Berardi, Matri, Politano.

Fiorentina :   Tatarusanu, Sanchez, G.Rodriguez, Salcedo, Chiesa, Vecino, Badelj, M.Olivera, B. Valero, Bernardeschi, Kalinic.