fbpx

Poche ore all’inizio del campionato e la Serie A ci presenta subito sfide dal grande fascino e di notevole interesse.

Inter – Fiorentina è una di queste ed il sapore non può essere che particolare visto gli interpreti che domani sera scenderanno in campo. Molti gli ex e gli intrecci di mercato che hanno fatto si che per pura coincidenza si ritrovino subito alla prima uscita di campionato. Vecino e B. Valero da simboli della Fiorentina sono già giocatori inpredscindibili nel gioco di Spalletti, e per quanto riguarda lo stesso tecnico sappiamo ben tutti i rapporti con Firenze e la Fiorentina. Arriviamo a Pioli che aveva fatto innamorare Milano sponda neroazzurra fino al tragico epilogo nell’ultimo mese e mezzo. Tutti avranno un senso di rivalsa nei confronti di tutti, ingredienti imprescindibili per vedere un match tutt’altro che scontato.

La Fiorentina nonostante le gravi perdite dei giocatori sopracitati, più Bernardeschi e Gonzalo ha una squadra domani orfana pure di Chiesa, squalificato e Saponara ancora indisponibile. La nuova Fiorentina pur cosi saccheggiata dal mercato  ha messo insieme nelle ultime settimane un team interessante, giovane e con diversi italiani potenziali titolari. Giocatori giovani ma anche di sicure qualità visto le loro collocazioni nelle nazionali giovanili. La pazienza sarà un fattore importante come citato qualche giorno fa da Antognoni,  perchè mai, quest’anno, la Fiorentina non potrebbe essere una sorpresa?

Probabili Formazioni Inter – Fiorentina ( domani 20.45)

Inter :Handanovic ; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert, Gagliardini, Vecino, Candreva , B. Valero, Perisic , Icardi.

Fiorentina : Sportiello , Gaspar, Astori , V. Hugo, M.Olivera, Sanchez, Veretout; Benassi, Eysseric, Gil Dias; Babacar.