fbpx

Il rosso è sempre stato per me un colore un po’ ambiguo. Da un lato il colore del cuore e quindi dell’amore; dall’altro del sangue e quindi dell’odio. Allora, mi chiedo se non sia proprio questa sua contrapposizione a renderlo così accattivante ed intrigante quando lo si indossa

Quest’inverno ce ne toglieremo la voglia, perché il rosso è stato il vero protagonista sulle passerelle delle sfilate Autunno/Inverno. Ha incantato Parigi, Londra, Milano, New York e molte altre città del mondo. Si va da tonalità di rosso intenso a tonalità più aranciate che, in qualsiasi caso, renderanno il vostro look estremamente di tendenza.

Il rosso è un colore molto deciso e, proprio per questo, non facilissimo da abbinare, ma, con qualche piccolo accorgimento, potrete indossarlo senza sbagliare!

Vediamo come …

DAL TOTAL LOOK…

Le più impavide e coraggiose potranno optare per un outfit total red. Sia puntando sulla stessa tonalità di rosso, sia scegliendo dei toni a contrasto (ad esempio un maglione color ruggine con un pantalone dal rosso più chiaro tendente all’arancio).

… AL DETTAGLIO ACCATTIVANTE

Per chi, invece, preferisce usare il rosso solo come dettaglio per accendere il look, consiglio di indossare una cintura oppure una maxi pochette rossa che va bene sia per il giorno che per la sera. Comunque sia, qualsiasi parte rossa del look scegliete di mettervi, è sempre bene abbinarla con colori neutri come il bianco o il nero (qualche stilista propone anche un accostamento con il grigio).

UN NUOVO COLORE NELL’ARMADIO

Anche se, come ho già detto, il rosso è stato il colore più gettonato delle ultime fashion week, non è detto che lo sia anche negli armadi invernali delle persone comuni. È il primo anno che predomina sugli altri colori e soprattutto le tonalità più accese possono spaventarci un po’. Non sarà quindi facile staccarci dal nero, viola e marrone che ormai rappresentano i colori invernali per eccellenza e, dentro ai quali, ci sentiamo sicuri. Però, una chance al rosso dovremo pur dargliela prima o poi, magari iniziando con un piccolo accessorio per prendere confidenza e per passare poi, chissà, ad un look rosso fuoco da capo a piedi!