fbpx

“ Da oggi i bambini saranno bambini”

Oggi giorno sappiamo che la burocrazia ha preso la maggior parte del tempo della nostra vita, se da una parte sicuramente questo porta alla tutela di tutti noi dall’ altra racchiude un’ incredibile rallentamento di tutti i processi anche quelli più semplici

I bambini una categoria da difendere sempre e comunque

Una categoria sicuramente protetta da moltissima burocrazia è quella dei disabili. Hanno bisogno di tutele e solo la legge le può dare, ma la legge molte volta arriva troppo tardi. Ecco che allora dovremmo velocizzarci e evolverci e allora arriva la novità proprio dall’Inps.

Riconoscimento di disabilità in 18 mesi

Inps ha infatti  dichiarato che i protocolli di tutela per il riconoscimento delle disabilità di minori è stato snellito. Tutto lo stress che il minore fino ad ora ha dovuto subire da adesso sarà nettamente diminuito. Il progetto ha la durata di 18 mesi. Questo progetto diminuirà in maniera esponenziale le procedure grazie a dei certificati predisposti che dovranno essere solo compilati dai medici ospedalieri in modo da dare tutte le informazioni utili sulla patologia e sui disturbi. Ovviamente questi certificati potranno essere effettuati solamente nelle strutture specializzate e dovranno essere effettuati da specialisti in precedenza autorizzati.