fbpx

Nasce a Firenze un app tutta dedicata ai ragazzi in terapia oncologica, si chiama Feel Better. L’età dei ragazzi può essere compresa tra i 12 ed i 18 anni proprio l’età dell’adolescenza dove i ragazzi non sono né bambini né adulti. Questo progetto è nato dalla collaborazione di Noi per Voi Onlus che ormai da molti anni si occupa di tutte la famiglie con figli oncologici, anche da Siamosolidali di Fondazione CR Firenze e con la collaborazione di Impact Hub Firenze.

Quest’idea è nata per assistere i pazienti giovanissimi che si trovano ad affrontare aspetti nuovi e sconvolgenti di questa nuova vita. Deve essere un portale per aiutarli in questo percorso difficile già di per se e sostenerli per non fargli sentire diversi perché così non è.

Un’applicazione scaricabile su IOS e Android

L’applicazione è scaricabile sia su IOS e Android ed è stata creata da Pietro Polsinelli. L’app offre informazioni utili sullo stile di vita da seguire, l’alimentazione, lo sport, i rapporti interpersonali per far star bene sia se stessi che chi gli circonda.

Dietro a questo progetto c’è un team di psicologi e di medici dell’ oncologia pediatrica del Meyer.