Domani sera alle ore 21:00, presso l’Ippodromo del Visarno di Firenze, un evento organizzato dalla fondazione “Cure2children” dal titolo “Imagine” . Ospite dell’occasione, il testimonial Alessandro Canino. “Imagine”, è uno spettacolo di circo contemporaneo, senza animali, prodotto dalla Famiglia Triberti e diretto da Arturo Brachetti con la regia di David Ottone
Domani sera sarai ospite dell’evento dedicato ai bambini della “Cure2Children” dal titolo “Imagine”. Raccontaci come hai preso parte a questo progetto e cosa farai per l’occasione …
Il mio impegno con la fondazione Cure2Children inizia da una partita del cuore di qualche anno fa. Da quel giorno con immenso orgoglio, sono diventato uno dei loro Testimonial insieme ad altri nomi del mondo dello spettacolo.Come hai ricordato sopra il 27 sera sarò presente allo spettacolo del Cirque Reckless “Imagine” per sostenere la causa ,per i bambini di Cure2children.
La maggior parte di noi, ti ricorda per una canzone – a mio avviso una delle più belle del panorama italiano – dal titolo “Brutta”. Questo ti fa piacere, aver comunque lasciato un’orma indelebile così importante ?
Proprio in questi giorni sul mio Facebook ho postato la mia terza partecipazione al programma Rai di Carlo Conti “I Migliori Anni” dicendo appunto quanto mi renda fiero poter cantare ogni volta “Brutta” alla quale devo tutto. Non posso che andarne fiero di aver trattato un argomento ancora molto attuale in un brano che di fatto è un evergreen della musica italiana. Credo sia una cosa straordinaria far parte dei ricordi di molte persone che la vita ti ha fatto incontrare attraverso la musica.
Cosa ci puoi dire del S. Remo di una volta e su quello di adesso ? Credi sia sempre uno slancio per un arista o meglio i talent show?
Sanremo come ogni altra manifestazione ha subito un’evoluzione, tutto cambia niente rimane uguale. So che però il pubblico tende a ricordare i successi di un periodo storico nel quale una Hit rimaneva in classifica per mesi, o artisti che venivano da una gavetta da un percorso diverso da quello di oggi, dove tutto è veloce e dove non c’è il tempo di “assorbirla” bene una canzone. Sono troppi i nomi in giro grazie anche all’avvento dei Talent ed è tutto molto confuso, sembra che oggi basti avere un microfono per le mani e si è artisti. Basta accendere la TV o la Radio per trovare tutte le risposte.
La musica ha continuato a far parte della tua vita ? Hai continuato a lavorare nel campo della musica ?
Assolutamente si ! Non si smette di fare il proprio mestiere solo perché tutto ruota in Tv, fuori c’è una vita che comunque prosegue. Mi sono dedicato ad altre cose sempre attinenti le mie competenze continuando a divertirmi creando nuove situazioni.
Ci sono progetti nuovi che puoi anticiparci dal punto di vista professionale ?
Si, nel 2018 verrà ultimato e uscirà il mio nuovo album ,grazie ad una produzione fortissima che ha creduto in me, spinti dall’entusiasmo ritrovato e inaspettato che il programma di Canale 5 “The Winner Is” mi ha dato. Marco Colavecchio il mio produttore affiancato da Marco Ciappelli noto autore di grandi artisti e Pasquale Mammaro con Francesco Vidoni (StarPoint Corporation) queste sono le persone fantastiche che insieme a me inizieranno un nuovo percorso ,spero fatto di grandi soddisfazioni.
Adesso siamo agli sgoccioli del nuovo anno: c’è un desiderio che vorresti si avverasse ?