fbpx

La Fiorentina è chiamata oggi pomeriggio nella difficile trasferta di Marrassi contro la Samp. Può essere già uno scontro diretto?

Siamo solo alla seconda giornata del girone di ritorno ma la partita di oggi pomeriggio tra Fiorentina e Sampdoria è tutt’altro che banale anche dal punto di vista del risultato che ne verrà fuori. Sicuramente passano da queste partite le chance della Fiorentina per qualificarsi alla prossima Europa League. Un obiettivo che ad inizio campionato sembrava presuntuoso ma ad oggi possiamo sicuramnte dire che la crescita della squadra e del gioco ci sono stati e sicuramente Pioli non vorrà fermarsi qui. Insieme a Milan, Atalanta, Torino e proprio la Samp ci sarà la bagarre per la seconda competizione europea per importanza, un obiettivo che la Fiorentina deve sicuramente mirare.

La Samp in casa è un fortino dove anche tante big sono uscite spesso con ossa rotte, ma la Fiorentina degli ultimi tempi non deve darsi per vinta sfruttando ciò che non è andato sia nella gara di andata persa 2-1 al Franchi che in quella di Coppa Italia vinta dai viola dopo una partita a cardiopalma.

La Fiorentina arriva a Genova con la consapevolezza della sua crescita e della sua voglia di non fermarsi . Deve guardarsi però delle assenze, che per la rosa viola sono davvero importanti. Non saranno della partita infatti il capitano Astori, il centrocampista rivelazione Veretout ( squalificati) ed il francese Thereau, quest’ultimo fuori per un problema fisico.

Probabili formazioni Samp – Fiorentina

Sampdoria : Viviano ,Bereszyński, Silvestre, Strinic, Ferrari, Torreira, Barreto, Praet, Ramirez, Zapata , Quagliarella.

Fiorentina : Sportiello, Laurini, Pezzella, V.Hugo, Biraghi, Badelj, Sanchez, Benassi,  Eysseric, Chiesa , Simeone.