fbpx

Teresa Romagnoli, attrice bellissima e simpaticissima, è fra le new entry di quest’anno nella nuova stagione della fiction “Don Matteo”. Teresa, infatti, interpreta Chiara Olivieri, sorella del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri (interpretata da Maria Chiara Giannetta). In questa nostra intervista, ci parla del suo personaggio e del suo amore verso la sua Firenze

 

INTERVISTA A TERESA ROMAGNOLI

Carissima Teresa, sei approdata anche tu nel cast della fortunata serie televisiva  “Don Matteo”, nella parte di Chiara, sorella del Capitano Oliveri. Puoi descriverci il tuo personaggio ? Molto diverso da quello di Anna ?

Chiara è una ragazza simpatica e seducente. A differenza di Anna tiene molto al suo look e a sperimentare più cose possibili. Chiara ed Anna sono estremamente differenti, hanno sofferto tutte e due ma hanno reagito in due modi molto diversi. Anna ha intrapreso una carriera da giovanissima, Chiara è sempre alla ricerca di approvazione. Si vogliono un gran bene e si sostengono in tutto, nonostante alcune incomprensioni …

Quanto hai regalato di te a questo personaggio in “Don Matteo”?

Chiara è molto diversa da me, all’inizio mi sembravano insormontabili le nostre differenze … Comunque, mi era simpatica, molto! Ho cercato di regalarle ciò che ci rendeva affini: la premura di una sorella maggiore (che a volte risulta un po’ invasiva) e l’amor proprio che non ci permette mai di perdere la grinta !

Hai recitato in un grande film di successo al cinema dal titolo “Beata Ignoranza” a fianco di Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Che cosa hai imparato da questo progetto lavorativo e da questi due grandi attori ?

“Beata ignoranza” è stata la mia prima opportunità cinematografica; per la quale non smetterò mai di ringraziare Massimiliano Bruno. Ero elettrizzata di poter lavorare con questi due grandi attori, che si sono rivelati meravigliose persone. Li osservavo molto e ho imparato tantissimo sul set con loro: Alessandro mi ha insegnato quanto sia importante la disciplina e la concentrazione, Marco quanto sia importante essere dentro le scene spingendomi a seguirlo e ad improvvisare con lui, se necessario.

Hai qualche ricordo oppure un aneddoto che ti lega alla nostra città di Firenze ? Sei mai stata qui ?

Firenze è la mia città del cuore. Sono nata a Fiesole, e ho abitato a Firenze fino ai miei 8 anni. Mio padre abita ancora lì ed io cerco di passare più tempo possibile a Firenze: ho una seconda vita contornata da parenti e amici stretti. È un luogo che amo moltissimo !

Hai un sogno nel cassetto ? Un ruolo che desideri o un progetto a cui tieni particolarmente ?

Sono piena di sogni, di piccoli progetti che con impegno e amore cerco di portare avanti, supportata da amici ed esperti che credono in me.
Sono contenta di come stanno andando le cose. Ho appena firmato un progetto internazionale del quale non posso ancora parlare, uscirà in autunno ed io non vedo l’ora !!! Grazie per questa intervista, vi abbraccio e sono di Firenze se … Sì ! 

Ringraziamo per la disponibilità e collaborazione, l’agenzia di Teresa Romagnoli la “Sosia & Pistoia” ed in particolare la Sig.ra Federica Remotti:

http://www.sosiapistoia.it/

La fotografia in preview all’articolo (in home) è di AEterna Photography Studio Roma © Roma 2016