Sul palco del “Teatro Verdi” di Firenze, fino a Domenica 25 Febbraio, in scena “Una festa esagerata”, con un Vincenzo Salemme istrionico, grande interprete di quella che è una commedia dinamica e dai ritmici fortemente comici, tale da ricordare uno dei lavori teatrali alla De Filippo
Il pubblico immortalato da Salemme e da tutto il meraviglioso cast
Il pubblico è calamitato dalla presenza di Vincenzo Salemme che, sa come attrarre a sé il pubblico attraverso le sue battute pungenti, pronte e formidabili.
Un cameriere indiano con origini partenopee, un sacerdote fuori dal comune e un vice-portiere molto “particolare”
Insieme a lui un cameriere napoletano che si spaccia per indiano, un prete alternativo e fuori dai canoni e un vice portiere che ambisce a prendere il posto dell’anziano portiere dello stabile.
Una festa per i 18 anni della figlia del protagonista
Insomma, una commedia in cui si ride e ci si diverte di fronte alla vicenda che ruota intorno ad una famiglia intenta a festeggiare il 18° compleanno della figlia come se fosse l’evento del secolo a cui la moglie invita ogni personalità locale pur di essere alla moda e magari per fare invidia ai vicini di casa. Se non fosse che nel più bello, nel palazzo avviene un lutto …
Cosa accadrà … La festa avrà il suo clou ?
Per saperlo basta venire al Teatro Verdi per rivivere una fresca e piacevole commedia nel puro stile partenopeo con un cast di tutto rispetto, capitanato da un Salemme più che eccellente.