fbpx

La Fiorentina sbanca Torino 2-1, al goal di Veretout al 59′ risponde Belotti al 85′, sembra tutto finito ma il rigore di Thereau regala i 3 punti allo scadere. Bravo il francese Veretout a rimediare l’errore dal dischetto del primo tempo, poi il gallo del toro cerca di cancellare i tre punti viola, partita non finita perchè al 93′ rigore decisivo per la Fiorentina. Var decisiva nei primi quindici minuti e nel finale , prima cancella un rigore e poi ne afferma uno dopo poco sempre riguardo la squadra toscana. Sempre decisiva la tecnologia per la Fiorentina che concede un rigore al 93′ che Thereau trasforma. 

Pagelle Fiorentina :

Sportiello : 6 inoperoso ma preciso e tempestivo in uscite. Da sicurezza alla retroguardia, nulla può sul gol di Belotti da pochi passi.

Milenkovic: 6 si arrangia da terzino, meglio difensivamente che a spigere.

Pezzella : 6,5 padronanza difensiva per l’argentino.

V.Hugo:6,5 si mangi aun goal, poteva essere ils econdo in due partite. Molto bene difensivamente.

Biraghi : 6 personalità per l’esterno della viola, si guadagna un calcio di rigore che però Veretout sbaglia. Qualche responsabilità sulla marcatura troppo blanda nel pareggio del Toro. Ammonito nel secondo tempo salterà la gara casalinga col Crotone.

Badelj: 6,5 bene sia in fase di interdizione che di gestione palla.

Benassi: 6,5 prova più che sufficiente per l’ex capitano granata.

Veretout: 7 sbaglia il rigore al 14′ ma da gran giocatore non si abbatte, strappa il pallone ad Acquah del Torino e segna il goal dell’1-0.

Saponara : 6,5 uno dei migliori oggi, le sue prestazioni stanno decollando. La Fiorentina ha bisogno della sua qualità. (st.Thereau 7,5 decisivo col calcio di rigore trasformato al 93′ che da i tre punti alla viola)

Chiesa: 6- male nel primo tempo, nella ripresa leggermente meglio, da lui ci aspettiamo sicuramente molto di più.

Simeone: 6 molto mobile nel primo tempo, spina nel fianco della difesa granata. Protaginista del rigore concesso e poi cancellato dal Var, Moretti non lo tocca. (st. Falcinelli 6,5 decisivo nel conquistarsi il rigore al 93′, il suo cross sbatte sulle mani di Ansaldi)

Migliore Torino : Sirigu e Belotti