Al Politeama Pretese, in due giornate (24 e 25 marzo) è andata in scena la Commedia per la regia di Gabriele Pignotta, Non mi hai più detto ti amo, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia
La commedia ha in sé un dinamismo che non è dato dal movimento delle scene, bensì da una storia apparentemente consolidata. Una famiglia come tante quella di Giulio e Serena.
Fino a che non crollano tutte le certezze di una famiglia che apparentemente ha tutto. Una mamma che fa tutto, un padre che fa il medico e dei figli che contano solo ed esclusivamente su questa figura femminile.
Una presunta malattia di lei, porta a rivedere tutte queste certezze.
In un crescendo di dialoghi, sotterfugi e battute ironiche, Serena si riappropria della sua dimensione privata, prima di tutto donna, poi professionista.
Riprende il suo lavoro come architetto, ritrova le sue amiche e poi …. l’amore non più scontato per il suo Giulio.
Una commedia sensazionale, se volete proprio il mio commento sincero e spassionato.
Grandi sia la Cuccarini che Ingrassia: una grande sintonia sul palcoscenico
Ottima menzione ai due giovani attori Raffaella Camarda( la figlia Tiziana) e Francesco Maria Conti (il figlio Matteo) due giovani universitari ventenni che affrontano diversamente il distacco della madre dalle pareti domestiche.
Mille volte grazie a Giampiero e Lorella, “grandi” in tutto e per tutto
In ultimo vogliamo ringraziare la disponibilità e gentilezza dei due grandi attori, Cuccarini e Ingrassia che oltre ad essersi intrattenuti per un saluto nonostante la stanchezza comprensibile non hanno risparmiato sorriso e foto.