fbpx

Arriva Incanto, il “Onemanshow” di Magia e Illusionismo di Mattia Boschi al Teatro Puccini di Firenze Sabato 9 Febbraio ore 16.45

Mattia Boschi

Classe 1994, fin da piccolo si appassiona all’Arte della Magia e dell’Illusionismo. A soli 15 anni entra nel mondo della Walt Disney per il canale Disney Channel ®, in cui si esibisce come attore e mago protagonista.

Inoltre è presentatore con Jacopo Sarno del concerto in Tour in tutta Italia “Show Day Live Tour“, con i ragazzi del programma Io Canto di Canale5 e ospiti come Red Canzian dei Pooh e Mogol.

 Inizia a scrivere spettacoli di Illusionismo con un suo stile che riscuotono molto successo in vari teatri, tra cui “Il passato è tornato”, “Una serata di Illusioni”e Sogno”

Nel 2014 debutta con la prima edizione di “MagicFlorence”, un grande Varietà di Illusionismo di cui è regista, direttore artistico e presentatore in esclusiva di 6 tra i più grandi Illusionisti e Prestigiatori del mondo. La prima edizione registra sold out al Teatro Puccini e così anche nel 2015 con 3 giorni di repliche, e nel 2016 facendo record di presenze con 4 giorni di sold out. Nel 2017 lo spettacolo si sposterà al Teatro Obihall per due anni.

Nell’Aprile 2016 è ospite di Antonella Clerici nel programma “Senza Parole” in diretta su RAI 1 il Sabato. Nella stagione 2017/2018 è in Tour nei più importanti Teatri di tutta Italia come protagonista con il live show della fortunata serie televisiva “Mia & Me”. A Marzo 2018 debutta con “Incanto” registrando due sold out consecutivi al Teatro Dante di Campi Bisenzio e attualmente in tour in tutta Italia ( Milano, Napoli, Roma, Pescara..).

 

LO SPETTACOLO:

Dopo il successo di “MagicFlorence” e “Il passato è tornato” e “Sogno” , arriva “INCANTO”, il nuovo spettacolo di Magia e Illusionismo di Mattia Boschi.

Un nuovo allestimento tecnico di grande impatto visivo, ledwall, laser ed effetti pirotecnici, faranno da cornice a 90 minuti di stupore, meraviglia e .. incanto.

L’incanto, come scopriremo nello spettacolo, è quell’attimo in cui ci troviamo tra sogno e realtà, quell’attimo che vorremmo durasse per sempre , nonché alba della fantasia.

Mattia Boschi si esibirà in un vero e proprio one man show, dove tutti i numeri saranno eseguiti dal solo performer, peculiarità di questo nuovo spettacolo. Una novità dunque, da un punto di vista artistico, dove volare, trasformarsi e modellare il tempo saranno possibili grazie all’abilità del solo Artista e l’attenta regia che mixerà il tutto tra proiezioni 3D, video e effetti luce.

Una  Storia vera e propria ci accompagnerà nell’incanto tra giochi di Prestigio e  di Illusionismo , frutto dell’inventiva dell’Autore stesso.

Uno spettacolo adatto a tutta famiglia, dedicato a chi non ha mai smesso di stupirsi. Per “bambini” dai 3 ai 99 anni !