fbpx

E’ uscito lo scorso 11 Gennaio il nuovo album di Ruggero dal titolo “La gente mi chiama Ruggero”. Uno dei singoli del giovane cantautore fiorentino è intitolato “Faccio superman” che abbiamo avuto il piacere di ascoltare e di consigliarvi

“FACCIO SUPERMAN”

La voce di Ruggero è chiara e allo stesso profonda, che si adatta ad ogni tipo di brano e di genere musicale. “Faccio Superman” è una canzone allegra, che ti entra subito in testa grazie al ritornello: “Me ne frego, me ne frego, faccio Superman”. La chitarra e la tastiera, in versione pop-rock e l’accompagnamento ritmico della batteria, rendono la canzone piacevole da ascoltare e ti invita, molto volentieri, a ballare ma anche ad inseguire i propri progetti e i propri sogni, al di là di tutto.

INTERVISTA A RUGGERO

Ruggero ci puoi parlare del tuo nuovo album uscito lo scorso 11 Gennaio?

È il primo, quindi già per questo ha un significato particolare. Al di là dei sentimentalismi sono molto soddisfatto perché gli 8 brani che lo compongono sono stati selezionati dopo un lavoro durato anni. È quasi uno showcase perché musicalmente presenta tanti stili differenti, ma in ogni canzone c’è il tema del coraggio, della speranza e della libertà. Questo album sono io!

Il tuo singolo ha a che fare con Superman … Sei un supereroe oppure siano tutti supereroi di noi stessi?

Assolutamente la seconda opzione. “Faccio Superman” è l’invito a portare avanti ogni nostro progetto con grande determinazione e forza. È un po’ il modus operandi con cui sto affrontando, in totale autonomia, questa nuova avventura!

Dopo l’uscita del tuo album, sono organizzate serate o tappe per l’Italia o la Toscana?

No, voglio portare il mio messaggio alle persone nel modo più diretto possibile. Ho più di 70 cd preordinati che sto consegnando “brevi manu”. Sto girando parte del centro-nord italia, con i miei strumenti e i miei cd a raccontare il mio lavoro quasi casa per casa. Sto preparando da un po’ uno show ma aspetto ci siano i presupposti giusti per poterlo portare in scena.

Se potessi duettare con qualche italiano con chi sceglieresti di duettare?

Sono tanti ma sicuramente se dovessi sceglierne uno direi Claudio Baglioni: un mito assoluto!

C’è una canzone di un altro artista che avresti voluto scrivere i cantare?

Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta ma cerco di orientarmi solamente su un paio di opzioni: tutte quelle di Baglioni e tutte quelle di Paul McCartney!

Ascoltate “Faccio Superman” di Ruggero

Leggi anche l’altra nostra intervista a Ruggero:

Il cantante Ruggero ci racconta “Il suo giorno fantastico” | INTERVISTA E VIDEO