fbpx

Dopo il successo di partecipazione dell’anno scorso, si sono aperte anche quest’anno le iscrizioni la quinta edizione di Musicampus.

Musicampus è un contest musicale, ideato da Librerie Universitarie e Radio Firenze, con la collaborazione del Quartiere 5 e di KOAN Studio, aperto a tutte le band o cantanti, che possono riproporre cover di canzoni famose oppure presentare propri brani originali (per tutte le informazioni e i regolamenti: www.librerieuniversitarie.com).

Gli artisti selezionati saranno invitati ad esibirsi presso le Librerie Universitarie a Firenze davanti alla commissione selezionatrice e al pubblico presente all’evento, presentando obbligatoriamente 1 o 2 brani, a seconda del numero di iscrizioni e del tempo a disposizione.

Al termine delle due selezioni, che avverranno mercoledì 8 maggio e mercoledì 22 maggio, si terrà la finale tra coloro che supereranno il live il 7 Giugno alle ore 21.

Il pubblico e la giuria assegneranno rispettivamente due premi ciascuno: per la miglior esibizione di un brano originale e per la miglior esibizione di una cover.

Tanti i premi in palio: la registrazione di un brano nello studio di registrazione Koan, il passaggio in radio dello stesso, corsi di perfezionamento di uno strumento o di canto presso il Laboratorio Musicale Walter Savelli, abbonamenti in sala prove, buoni acquisto in negozi di strumenti, esibizioni live e tanto altro…

Un’occasione unica per chi fa musica e per chi vuole provare a sfondare in questo ambito dell’entertainment. Il consiglio? Partecipare. Partecipare per divertirsi, per migliorarsi, per incontrare altri musicisti e anche, perché no, provare a trasformare questo contest in un trampolino di lancio.

Chi fosse interessato si può iscrivere entro il 20 aprile inviando una mail a: contestmusicampus@gmail.com
oppure candidandosi direttamente sul sito di Librerie Universitarie www.librerieuniversitarie.com.