Divertente, romantica e al contempo feroce: Radio Cortile è una commedia di Francesco Bonelli. In questi giorni approda sull’offerta Amazon Prime Video che apre così al cinema indipendente, quello fatto di autori e di attori e che trasuda creatività e allegro gioco al risparmio.
Un successo per questo film, la cui storia inizia da lontano, nato dalla passione del suo autore e regista e di un ottimo cast: oltre allo stesso Bonelli, Cristina Mugnaini, Valentina Ruggeri, Federico Scribani, Chiara Mancuso.
Radio cortile è una commedia e si svolge fra le mura di un’emittente radiofonica. E’ un film duro, umoristico, amaro, sul linciaggio mediatico delle persone indifese. Fabio è un dj che per mestiere sputtana tutti. La sua forma di spettacolo sono le notizie cattive, quelle che fanno a pezzi le persone. Quando è obbligato ad intervistare Nadia, l’amante del suo capo, una cantante dal passato molto discutibile e pieno di ombre, lo fa a modo suo, distruggendola, ma dopo quella intervista il suo mondo cambierà per sempre in modo totalmente imprevedibile.