fbpx

Disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Era digitale”, il nuovo singolo della cantautrice Silvia Salemi

Sia il testo che la musica del brano elettro-pop “Era digitale”, edito da Noise Symphonye distribuito da Pirames International, sono di Silvia Salemi. Gli arrangiamenti, invece, sono firmati da Francesco Tosoni.

Un attesissimo ritorno discografico per Silvia Salemia due anni dalla pubblicazione dell’album “23”. Attualmente, la cantautrice di origini siciliane è porta avanti con successo anche la carriera di conduttrice e scrittrice.

INTERVISTA A SILVIA SALEMI

Cara Silvia, prima di parlare del tuo brano, avrei piacere di chiederti qual è il tuo rapporto con la tecnologia ed i social … 

Sono social quanto basta per capire cosa fanno le mie figlie e scrivere ai miei amici followers. Mi piace molto interagire con le persone che mi scrivono, mi fanno domande, mi supportano sempre, anche se a volte mi perdo qualche messaggio 🙂 Adoro il digitale quando non ci priva della realtà.

Secondo te, i cantautori hanno una marcia in più rispetto agli interpreti?

I cantautori non hanno una marcia in più sono semplicemente  una “categoria” diversa. Essere interprete non vuol dire essere da meno … Sono sia cantautrice che interprete e, cantare canzoni di altri, è  per me una grossa sfida interpretativa, oltre che una responsabilità … Direi che essere interprete è  più complicato.

Silvia, ti piacerebbe riproporti a Sanremo?

“Sanremo” è una bellissima occasione se ci stanno 2 condizioni: canzone giusta e team a supporto adeguato … Forse, quest’anno, chissà. Chi non vorrebbe andare a Sanremo? 🙂

Parlaci del tuo brano “Era digitale” e se, è previsto un tour o altri progetti, legati ad esso.

È  uscito il singolo del brano accompagnato da un video molto simbolico. Il brano racconta tutto il mio disappunto di fronte un’era digitale che rischia di raffreddare i rapporti. Quando avviene questo, per me, il ritorno alle realtà è  fondamentale. Come dicevo prima, se invece riusciamo a gestire  il progresso del digitale come una risorsa o un’occasione,  allora tutto diventa utile e non dannoso. Progetti futuri? A breve tour e autunno album. Sui miei social sivliasalemi_official (IG) e SilviaSalemiOfficial (FB) verranno comunicate tutte le date.

Hai qualche ricordo con la nostra città di Firenze o con la Toscana?

Adoro la Toscana in generale e Firenze in particolare. Mio marito mi ha promesso da fidanzati che ci saremmo andati a vivere … Una promessa non ancora mantenuta, ma il tutto ammorbidito dal fatto che mi porta spesso in questa terra favolosa, anche solo per un giorno per delle passeggiate enogastronomiche o culturali.