fbpx

In radio e nelle piattaforme digitali “Let me fall”, il primo singolo di Deborah Xhako , cantautrice romana rivelazione dell’ultima edizione di “The Voice of Italy”

Una sonorità pop-elettroniche ed influenze “Future Bass”, un punto d’incontro tra due mondi che raccontano al meglio la matrice artistica di Deborah Xhako, rivelando elementi della sua forte personalità, la stessa che Francesco Renga aveva notato durante il talent show di Rai due, tanto da accostarla più volte a Dua Lipa. E’ online anche il videoclip,realizzato dal regista Emanuel Lo per Visonari Lab.

Il progetto musicale, prodotto da Mapples Production di Massimiliano Lazzaretti e Tatiana Mele, vede la collaborazione di professionisti come Carlo Di Francesco (Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e molti altri) a cui è stato affidato il mix del brano e Pietro Caramelli di Energy Mastering per il master.

INTERVISTA A DEBORA XHAKO

Deborah, il tuo nuovo singolo “Let me fall”: perché cantare in inglese?


Per il mio primo singolo ho scelto l’inglese perché rappresenta il mio mondo al 100%. La musica internazionale mi accompagna fin da quand’ero piccola e sicuramente l’inglese è una lingua che mi permette, in questo momento, di esprimermi a meglio.

 

Qual è stato il momento più bello e quello più di triste durante la tua partecipazione a “The Voice of Italy”?

 

The Voice of Italy è stato un percorso ricco di emozioni. Tra i ricordi più belli c’è la Blind Audition: la mia prima volta su un palco così grande, in un contesto televisivo e davanti a dei grandi della musica italiana. Vederli girarsi, tutti e quattro durante la mia esibizione è stata una delle sensazione più bella della mia vita.

 

Dopo questo brano, possiamo aspettarci anche un album?

 

Ho la fortuna di avere un team di professionisti che quotidianamente curano ogni aspetto del progetto e proprio in questi mesi, insieme alla Mapples Production di Tatiana Mele e Massimiliano Lazzaretti, stiamo lavorando alla realizzazione del mio primo album.

 

Sono previste serate e/o appuntamenti musicali per presentarci il tuo talento?

Si, ho da poco realizzato un live allo storico Jailbreak di Roma ed ora, con l’uscita del singolo “Le me fall”, stiamo pianificando l’intero calendario dei prossimi appuntamenti. Sulla mia pagina Facebook troverete tutte le novità in costante aggiornamento.

 

Conosci Firenze? Sei mai stata nella nostra città come cantante o turista?

Sono follemente innamorata di Firenze, credo sia una delle città più belle ed eleganti d’Italia. Ci sono stata molte volte come turista ma ancora non ho avuto l’opportunità di viverla come cantante. Chissà, magari questa intervista porterà la mia musica presto nella vostra splendida città.

Deborah Xhako in pillole…

Deborah Xhako è una cantautrice italiana nata a Roma, di origini albanesi.  Nel 2012 inizia a studiare canto moderno/soul/gospel. Dal 2015 partecipa ad alcuni concorsi locali e in seguito ad uno di questi firma un contratto discografico con l’etichetta Mapples Production. Nel 2018 si presenta con il brano “River” alle Blind Auditionsdella quinta edizione di The Voice Of Italy, in onda su Rai 2, ottenendo l’approvazione dei quattro coach. Entra così a far parte del Team di J-Ax e arriva fino alla semifinale con il Team di Francesco Renga che la definisce “la Dua Lipa italiana”.  Attualmente sta lavorando al suo primo progetto discografico che include brani sia in inglese che in italiano dal sound elettronico molto moderno contraddistinto da una forte matrice “Future Bass”.

SOCIAL NETWORKS

https://www.facebook.com/deborahxhakoofficial/

https://www.instagram.com/debxhako/