fbpx

Dolcissima, bella e professionale: la nostra Sara Santostasi ci ha fatto sognare grazie a Baby, la protagonista del noto musical “Dirty Dancing”. Successo dopo successo, continua a coltivare la sua passione per il mondo della danza, dando vita ad una sua scuola di ballo. A Firenze? “Magari si potrebbe iniziare con uno stage in quale scuola del territorio …”

INTERVISTA A SARA SANTOSTASI

Cara Sara, dopo il grande successo di “Dirty Dancing” nel ruolo della protagonista, continui la tua strada verso la danza, adesso anche come insegnante. Com’è nata l’idea di dare vita ad una tua scuola?
E’ nato tutto un po’ per caso. Qui ad Anzio (nella provincia di Roma) insegnavo già danza in una scuola e avevo il mio piccolo corso di bimbe, che pian piano è cresciuto e a Maggio dello scorso anno, mi sono anche venute a vederei nei panni di Baby.
Dopo il saggio spettacolo di fine anno di quest’anno mi sono detta: “perché non aprire una cosa tutta mia?” Ed ora eccomi qui, nel pieno fermento dei lavori prima dell’apertura.
Realizzando questo tuo sogno, di aprire una tua scuola di danza, abbandonerai o comunque lascerai in sospeso momentaneamente, la recitazione?
La recitazione è il mio primo grande amore, non lo abbandonerò MAI. L’idea della scuola tutta mia viene anche dal fatto che così per me sarà più semplice conciliare set, teatro e insegnamento.  Tuttora sono in teatro con “è Tutta Un’Altra Storia Vol 2”, sto lavorando con il duo comico “ICartaBianca”.
Quali generi di danza, insegnerete nella vostra scuola? Ci sarà anche un canale dedicato al musical?
Passiamo dal: – Gioco Danza o Propedeutica per le bambine  più piccole che si approcciano alla danza; –Moderno/Hip-Hop; –Lyrical Jazz; –Danza Classica, –Zumba e Pilates. Fortunatamente, ho accanto a me, due professioniste nei loro settori: Francesca Cassol per la Danza Classica diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma e Roberta Restuccia per il Pilates istruttrice qualificata di Pilates matwork 1 e 2 e piccoli attrezzi con “formazione fisicamente”.
Per ora non ho ancora previsto un intero corso di musical, ma diciamo che l’idea mi è balenata in testa
già più volte, quindi chissà …
Quando ci sarà l’inaugurazione della tua scuola?
Sono in attesa della conferma di un’ospite speciale che spero riesca ad esserci durante l’inaugurazione, quindi dovrebbe essere Sabato 07 o  Domenica 8 Settembre 2019, ma a breve lo comunicherò con certezza su tutti i miei social!
Non hai pensato di aprire una filiale della tua scuola anche a Firenze? Dopo il successo di “Dirty Dancing” riscosso due anni fa al Teatro Verdi, ormai sei la benvenuta nel capoluogo toscano.
Ohhhh ma ti ringrazio tantissimo !!! Beh chissà … Mai dire mai nella vita! Amo tanto Firenze 🙂 . Magari si potrebbe cominciare collaborando con qualche stage in una scuola del territorio.

LINK SOCIAL

Facebook:

https://www.facebook.com/sarasantostasiofficial/

Instagram

https://www.instagram.com/sarasantostasi/