fbpx

Vorreste suggellare un vostro momento della vostra vita (matrimonio, laurea, battesimo, ecc … ) con delle splendide bomboniere personalizzate? Arriva ad esaudire ogni nostro desiderio Barbara Ventura, creatrice di bomboniere simpatiche, personalizzate e per ogni tipo di evento, che riesce a cogliere ogni minimo particolare. Barbara ci anticipa: “Ho molto clienti a Firenze e in Toscana”

INTERVISTA A BARBARA VENTURA

Cara Barbara, tu fai un lavoro davvero particolare … Crei dal nulla delle favolose e personalizzate bomboniere per ogni tipologia di festa. Come hai iniziato?

Ho iniziato per gioco, diverso tempo fa, forse 15 anni fa!  All’epoca era solo un hobby e partecipavo a vari  mercatini  della provincia di Bologna vendendo i pupazzetti che realizzavo allora; non erano ancora personalizzati sui vari festeggiati, ma si trattava per lo più di animaletti o soggetti buffi come gnomi o folletti.  In seguito, grazie all’aiuto del mio attuale compagno, realizzai un sito internet e pubblicizzai le mie creazioni sui vari siti di annunci. Mi contattò una ragazza di San Marino, che mi commissionò le bomboniere per la sorella: il mio primo ordine di bomboniere personalizzate per matrimonio! Si trattava di pupazzetti molto stilizzati con vari strumenti musicali (la loro passione). Naturalmente, essendo un hobby, il tempo dedicato era abbastanza risicato, ma nella mia mente iniziava a prendere forma l’idea di avere un’attività tutta mia!
Ho mantenuti i vari lavori “seri”, fino a che, ormai 10 anni fa, ho deciso di buttarmi nell’impresa: ho aperto la partita Iva e ho iniziato a specializzarmi nelle statuine personalizzate sui festeggiati: pupazzetti che, nel viso e nei dettagli dell’abbigliamento, assomigliano proprio agli originali. Il lavoro di ricerca e la voglia di migliorarmi è sempre costante, e ogni nuova richiesta è un incentivo a sorprendere sempre di più i miei clienti!

 Generalmente, come ti contattano i giovani sposi o coloro che intendono rivolgersi a te per le bomboniere?

Il canale in assoluto preferito è il sito internetwww.aldebarancreazioni.it e i canali social: Facebook e Instagram

Qual è stata la bomboniera più bella che hai creato e quella più complessa?

Le bomboniere per matrimonio, con gli sposini personalizzati e quelle per battesimo, con i bimbetti nei lori vestitini della festa, sono le mie preferite; la più “difficile”, ma solo perché un po’ più complessa delle altre, è stata la creazione delle bomboniere per Mauro e Sara: ho dovuto “appendere” la sposina al braccio muscoloso dello sposo e farla sospesa da terra. Le divise militari, poi, bellissime, sono veramente complesse e piene di dettagli da riprodurre!

A parte le bomboniere offri altri servizi?

Le mie creazioni, essendo personalizzate sui festeggiati e realizzate ad hoc, sono l’ideale per qualsiasi evento; realizzo anche tantissimi Cake Topper, ovvero le statuine personalizzate da posizionare sulle torte: dal cake topper per Battesimo, a quello per Laurea, compleanno, naturalmente Matrimonio, Anniversario..
Il materiale che utilizzo è la pasta di mais, o porcellana fredda: una miscela di amido di mais e colla vinilica: il risultato è una porcellana opaca (che si può lucidare), inalterabile nel tempo e molto resistente: l’ideale per un prezioso regalo da conservare!

Come potrebbero contattarti i fiorentini?

Ho molti clienti in Toscana e Firenze: possono contattarmi tramite il sito internet, i social o naturalmente via telefono!

Aldebaran Creazioni Artistiche

Esposizione: Via Calzavecchio 45 c/o “Croce e Delizia”

40033 Casalecchio di Reno (BO)

tel. e wapp: 340/2208405

info@aldebarancreazioni.it – www.aldebarancreazioni.it

www.caketopperspiritosi.com 

FB:

https://www.facebook.com/CaketopperBomboniereAldebaranCreazioni/

Instagram:

https://www.instagram.com/aldebarancreazioni/