fbpx

Da poco è uscito il videoclip (prodotto da Patridà Records, con le riprese di Pietro Vaglica, Mauro Messina, Giovanni Busetta) di “Mal d’Africa”, girato per le strade di Palermo (Centro Storico, Baia di San Cataldo, Il Sanlorenzo Mercato e il Nautoscopio): “l’obiettivo di questo video è quello di abbattere e superare, attraverso la musica e il testo della canzone, le barriere che dividono popoli ed etnie”, racconta Claudio Terzo, voce della band palermitana.

“Mal d’Africa”: com’è stato girato il video della canzone?

“Per rappresentare questo concettoprosegue Claudioabbiamo incontrato a Palermo gente proveniente da tutto il mondo a cui abbiamo chiesto di cantare “Euaiè Euaià”, tenendo dei cartelli che raffigurano l’unione tra i popoli, l’amore e la condivisione. Il video inizia con mia sorella, Jennifer Addae, autrice del ritornello EUAIÈ EUAIÀ”.

“Mal D’Africa” è suonata da: Claudio Terzo (chitarre e voce), Diego Tarantino (basso e cori), Ferdinando Moncada (chitarre e cori) e Nicola Liuzzo (batteria e cori), con la collaborazione di Raymond Wright, autore della parte rap del brano. Nel video è presente la coreografia ideata da Mara Rubino del centro Danza “In punta di Piedi

Il video ufficiale del brano “Mal d’Africa”

Chi sono i “Tre Terzi”?

Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009. Oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso), con loro collaborano Emanuele Rinella e Ferdinando Piccoli (batteria). I Tre Terzi calcano decine di palchi in Sicilia e in Italia: hanno condiviso il palco con Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown, Red Ronnie. Hanno partecipato alle finali “Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo e alle selezioni per partecipare al Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma e hanno presentato il loro primo disco, dal titolo “Tre Terzi” (2014), registrato e mixato da Riccardo Piparo presso LAB MUSIC, al Circolo degli artisti di Roma e con un concerto sold out al Teatro Golden di Palermo.