fbpx

Hilton Worldwide è una delle società di ospitalità più grandi e in più rapida crescita al mondo, con oltre 5.600 hotel, resort e proprietà in multiproprietà che comprendono oltre 800.000 camere in oltre 100 paesi e territori. In 100 anni dalla nostra fondazione, abbiamo definito il settore dell’ospitalità e creato un portafoglio di 17 marchi di livello mondiale, incluso il nostro marchio di punta Hilton Hotels & Resorts a servizio completo, che è il marchio alberghiero più riconosciuto al mondo

Visione, missione e valori:

Dalla sua fondazione nel 1919, Hilton Worldwide è leader nel settore dell’ospitalità. Oggi, Hilton Worldwide rimane un faro di innovazione, qualità e successo. Questa continua leadership è il risultato del nostro rimanere fedeli alla nostra visione, missione e valori.

La visione è  quella riempire la terra con la luce e il calore dell’ospitalità.  Inoltre, la missione è essere la prima scelta di ospiti, team members e proprietari.

Hilton si basa su solidi valori che ne compongono il nome:

H di Hospitality (Ospitalità): il nostro focus è offrire esperienze eccezionali agli ospiti.

I di Integrity (Integrità): facciamo sempre la cosa giusta.

L di Leadership: siamo leader nel nostro settore e nelle nostre comunità.

T di Teamwork (Lavoro di squadra): siamo giocatori di squadra in tutto ciò che facciamo.

O di Ownership (Proprietà): siamo i proprietari delle nostre azioni e decisioni.

N di NOW (Ora): operiamo con un senso di urgenza, tempestività e disciplina.

Il personale Hilton 

Il personale comprende l’importanza di sostenere la reputazione di un marchio e valorizza lo sforzo necessario per offrire un’esperienza di ospitalità riconosciuta a livello globale, poiché è con Hilton Hotels & Resorts che promette, ogni volta, un’esperienza eccezionale per gli ospiti.

Intervista a Giovanni Piscedda, Commercial Manager delle due strutture Hilton di Firenze

Quanto, la Vostra struttura, e’ legata al territorio fiorentino?

Pur essendo fortemente legati e appartenenti ad un brand internazionale, che punta a rendersi riconoscibile in tutto il mondo, il legame che le nostre strutture hanno con il panorama fiorentino è notevole e questo si evince sotto diversi profili.

Tra I più significativi, si possono citare i materiali utilizzati negli arredi, come il marmo toscano, l’offerta ristorativa che propone al cliente tutti i piatti tradizionali della cucina italiana e toscana nello specifico, oltre poi ovviamente un’ offerta commerciale che punta sempre più al local in uno spazio quasi completamente global.

 In che modo e come riesce, a contraddistinguersi la struttura Hilton rispetto ad altre catene alberghiere?

Ciò che contraddistingue Hilton da tutte le altre catene è proprio il guest service focalizzato sul “far sentire a casa chi da casa è lontano”, con una serie di servizi e coccole che solo Hilton sa garantire. Non per nulla la mission del gruppo è “Riempire la Terra con la luce e il calore dellospitalità”.

 Qual e’ il punto di forza dell’Hilton?

Sicuramente quello di essere un brand importante, riconosciuto nel mondo, premiato per 4 anni di fila come GREAT PLACE TO WORK e con un solido programma di fidelizzazione Hilton Honors che garantisce, tramite l’accumulo di punti nei diversi soggiorni, di poter ancora viaggiare in Hilton. Vantaggi strepitosi e cura del cliente in una unica soluzione.

C’e’ mai stata una richiesta particolare da parte di un cliente che avete brillantemente soddisfatto?

Ogni giorno ci ritroviamo a dover affrontare richieste tra le più disparate. Chi vuole organizzare spazi dedicati per la propria innamorata, feste a tema, torte a forma di cuore come normalmente accade. Una volta ci è capitato di organizzare per un cliente un intero soggiorno, inclusivo di visite, ristoranti, tour … Con la volontà di proporre qualcosa di diverso dal solito, toccando i punti più belli e sorprendenti di Firenze, senza focalizzarsi solo sulle classiche bellezze da visitare, bensì scavando nelle gemme nascoste di Firenze.

Beh, che dire, è stato un successo. Firenze è davvero una città tutta da scoprire, “la culla del Rinascimento” non riducibile solo agli Uffizi, alla Fiorentina o allo shopping … Firenze è tanto altro ancora.