Noto al grande pubblico per la sua interpretazione in “Don Matteo”, Simone è attualmente in onda su Canale 5 nelle vesti di Luciano, simpatico direttore di un centro commerciale … “Matrimoni e altre follie”, oltre alla partecipazione di Simone Montedoro, vede un cast stellare, fra cui: Massimo Ghini, Nancy Brilli, Chiara Francini e Giulio Berruti
“Matrimoni e altre follie”, è il titolo della nuova fiction in onda su Canale 5 e che vede come coppia protagonista, Nancy Brilli e Massimo Ghini; che come forse molti sapranno, i due sono stati sposati anche nella vita ma come ricorda la stessa Nancy: << il nostro matrimonio è stato del tutto differente … >>.
Come in ogni buona commedia all’italiana, l’amore e l’ironia saranno gli ingredienti di questo nuovo prodotto targato Mediaset, che ha come “ponte” di tutte le storie la convivenza: che si tratti di una storia d’amore, di una famiglia o di una tenera amicizia.
E’ proprio vero, l’amore è un sentimento talmente passionale, puro e sincero, che può regalarti immense gioie o gettarti nello sconforto più totale.
Tante le pillole che saranno raccontate in “Matrimoni e altre follie” e quest’oggi, uno dei protagonisti di questa nuova serie, Simone Montedoro – fra l’altro reduce dallo straordinario successo di “Don Matteo” – ci racconta della sua esperienza nelle vesti del capitano Tommasi, ma anche di Luciano, il suo personaggio in questa nuova avventura televisiva.
Simone, oltre che un grande attore anche un sex symbol, amato soprattutto dal pubblico femminile …
Intanto, grazie per il sex symbol … Volevo avvisarti, che è già partito il bonifico bancario diretto sul tuo conto corrente ! (ride)
Direi, senza dubbio, che è un complimento che meriti …
Oddio, spero di si, non mi vedo poi così un sex symbol ma comunque mi fido di te …
Una doverosa parentesi su “Don Matteo ”, fiction ormai amatissima da tutto il pubblico italiano: ci confermi che ci sarà un seguito ?
Spero proprio di si, siamo una grande famiglia più che consolidata. I telespettatori lo aspettano, lo attendono, quindi non possiamo deluderli … La decima serie, è piaciuta di più rispetto alle altre, perché ci sono stati dei risvolti umani (storie d’amore, intrecci) che si sono intensificati e questo, mi ha fatto davvero piacere. In “Don Matteo 11”, mi auguro che ci sia un’evoluzione diversa, oltre alle tematiche che affrontiamo come nei gialli, anche questioni riguardanti l’attualità odierna: il bullismo, la violenza, l’adozione, ecc …
Nell’ultima puntata c’è stato un attesissimo “the end” per la coppia Giulio-Lia, lasciando sull’altare la povera Margherita …
Su questo, devo dire, non ero molto d’accordo … Lasciare una donna sull’altare è bruttissimo ma, comprendo perfettamente, che ci voleva una sorpresa. Comunque, è una fiction e un finale così ha reso tantissimo … Anche questa volta, avevano ragione gli sceneggiatori.
A questo punto, il capitano lo facciamo convolare a nozze con Lia ?
Io direi di no e ti spiego perché … Rischiamo, come già successo in passato con il personaggio di Patrizia (Pamela Saino), di chiudere la linea rosa e contemporaneamente una sorta di comicità, di intrecci e di fraintendimenti che sorreggono una buona parte del plot della fiction. Farli sposare sì, ma non subito … Il pubblico vuole e deve rimanere un po’ in sospeso …
Parliamo di “Matrimoni e altre follie”, attualmente in onda su Canale 5
E’ una fiction diretta dalla regista Laura Muscardin e prodotta da Giannandrea Pecorelli. E’ stata una scommessa e devo dire che Laura è stata molto brava nel dirigere tutti noi attori. La storia, sostanzialmente, si ambienta in un condominio dove si svolgeranno le vicende di tutti i protagonisti. Ad esempio, Luisella (Nancy Brilli) con i suoi ex mariti (fra cui Massimo Ciavarro), mentre il mio personaggio subentrerà a casa di Giusy (Chiara Francini) che dopo essersi lasciata con il suo futuro sposo, affitterà una stanza a Luciano, direttore di un centro commerciale. Purtroppo, non posso anticipare nient’altro perché dovete seguire la storia. Luciano, è molto diverso da quello che il pubblico è abituato a vedere: partendo dal look, una barba lunga, ecc … Un personaggio molto simpatico, che entrerà – mi auguro presto – nel cuore dei telespettatori.
ASCOLTA L’INTERVISTA INTEGRALE A SIMONE MONTEDORO