fbpx

 Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi (Mahatma Gandhi)

 L’area fiorentina

Oggi giorno sentiamo sempre più parlare di abusi o di violenze, purtroppo questo fenomeno è cresciuto in modo esponenziale anche nell’ area fiorentina. Sempre più ragazze hanno paura ad uscire a qualsiasi ora del giorno! ormai gli abusi non si limitano solamente alle ore notturne, ma anche si estendono addirittura alla mattina o al pomeriggio.

Le donne e i loro diritti

Questo fenomeno si può combattere! Le studentesse, le lavorartici, ogni donna ha il diritto di poter uscire senza avere paura! Per prima cosa servono più controlli da parte degli enti che si occupano dei trasporti (l’ataf a Firenze), più partecipazione da parte di tutte le forze dell’ordine e infine un controllo dell’area fiorentina molto più accurato. Anche l’aumentare delle linee e moltiplicare gli orari potrebbe essere un giusto modo per aiutare l’insorgenza di questo fenomeno.

Cosa fare ?!

Purtroppo queste cose avvengono nei luoghi più malfamati della città! Le forze politiche dovrebbero essere consapevoli di questa spiacevole situazione e porre rimedio quanto prima! Questo fenomeno Si potrebbe prevenire con campagne di sensibilizzazione partendo proprio dalle scuole.

Aiuto alle donne

Oggi giorno fortunatamente durante il periodo più complicato per le donne ci sono varie associazioni che ci sostengono e che danno aiuto. Queste associazioni si occupano anche di sensibilizzare tutti i cittadini.

Un consiglio spassionato

E ora a voi ragazze… non abbiate paura, timore di dimostrare chi siete! Nessuno deve ledere la nostra dignità di donne. Non nascondetevi, ma tirate fuori la voce per urlare al mondo quanto siamo straordinarie! Abbiate la forza di denunciare questi fatti e di sensibilizzare tutte le persone intorno a voi.